I prodotti de “La Casa del III Millennio” conquistano COIN e Upim

 

 

BEA_2262PRATO  – Dall’idea al progetto, dal progetto alla realizzazione e, infine, alla vendita nella nota catena Coin. Questo il percorso fatto da Re+ , uno dei progetti vincitori del concorso internazionale de “ La Casa del terzo Millennio” – organizzato dalla CNA di Prato nel 2009 –  che a partire da questo mese approda sugli scaffali di tutta Italia nei punti vendita Coin , Upim ed Upim POP.

Grazie all’iniziativa Cna, infatti, dalla combinazione di design, ecosostenibilità e storia dell’industria tessile pratese è nato  un nuovo prodotto globale e contemporaneo, creato per vincere la sfida dello sviluppo sostenibile ma soprattutto per conquistare l’apprezzamento del grande pubblico. Re+ è frutto della collaborazione tra Mariplast e Stefano Giovacchini di Di.Segno, ed è una lampada ecosostenibile, versatile, coloratissima,  totalmente riciclata e riciclabile, ad alto risparmio energetico. Un successo su tutti i fronti dunque, che la dice lunga “sull’impegno e sulla visibilità che le imprese riescono ad ottenere attraverso un evento internazionale come la Casa del III Millennio che dopo Prato ha conquistato anche le fiere di Arezzo e Riccione – sottolinea Mario Bongini, presidente dell’artigianato artistico e tradizionale Cna –  E’ importante toccare con mano i frutti di tanto lavoro e degli investimenti in promozione che le imprese si sforzano di continuare a fare, combattendo così una crisi economica che purtroppo non accenna a mollare la presa. In questo caso un prodotto artigiano di eccellenza ha “conquistato” la grande distribuzione ed è un segnale eclatante, certo, ma non l’unico. Le idee e i progetti ideati, prima, per la Casa del III Millennio e poi realizzati dalle nostre aziende,  hanno ottenuto riscontri positivi in molti altri casi, raggiungendo ordini importanti, nel comparto produzione, impiantista e non solo. Questa è un’ulteriore conferma che, a fronte di manifestazioni di valore e di pregio ripetute nel tempo, le imprese ottengono buoni risultati e possono accedere a nuove nicchie di mercato, prima mai sperimentate. Sono segnali che lasciano intravedere le potenzialità che ci sono e che vanno colte, con tenacia e con il coraggio che le imprese dimostrano ora come non mai”.

In pratica, la lampada Re+ di Mariplast consente di reinventarsi i punti luce assecondando ogni “umore” ed ambiente, cambiando il diffusore, disponibile in 11 diverse colorazioni di moda. Dopo l’esposizione e il successo ottenuto grazie all’allestimento realizzato per la Casa del III Millennio, dunque, Re+ è entrata in produzione la scorsa estate ed ha già avuto molti riscontri favorevoli e pubblicazioni su blog e riviste sia a livello nazionale che internazionale (tra cui Interior Design, Ottagono, Economy di Panorama, SpazioCasa, Casa naturale, Ecoideare, BravaCasa). Di qui, l’interesse di mercato, elevatissimo, tanto da attrarre l’attenzione di catene di vendita di portata nazionale, come Coin e Upim che la esporranno e la metteranno in vendita a partire da questo mese.

Controlla anche

Il Tavolo del Distretto avrà una sede a Bruxelles, accordo tra Regione Toscana, Comune di Prato e Associazioni di categoria durante la missione a Bruxelles

Il Tavolo del Distretto tessile mette radici a Bruxelles. Grazie a un protocollo che sarà …

CNA e Legacoop per sostenere l’innovazione digitale di 7500 imprese

Coinvolgere 7.500 imprese cooperative e artigiane in tutta Italia, supportando mille di queste, (di cui il 43% al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.