Frana sulla sr325 – CNA: “Danni alle imprese per un’infrastruttura da superare, urgente dare il via al progetto della variante”

La frana che i primi di gennaio ha interessato la SR 325 in vallata ha posto l’ennesimo problema alle imprese e ai lavoratori di Vaiano, Cantagallo e Vernio. Le difficoltà dell’unica arteria che collega la vallata a Prato sono tornate all’ordine del giorno, è bastato un cedimento di un piccolo muro per bloccare l’ingresso e l’uscita a Vaiano per alcune ore.

Come tiene a sottolineare il Presidente di Cna Toscana Centro, Claudio Bettazzi: “Prendiamo atto della rapidità con cui è stata effettuata la prima messa in sicurezza ma la prospettiva del traffico a senso unico alternato all’ingresso della vallata creerà senz’altro problemi per giorni (sperando non per settimane) alla movimentazione merci e persone da e verso le imprese del territorio. Ribadiamo una posizione sostenuta da sempre assieme alle imprese locali: oggi più che mai sentiamo l’urgenza che sia dato il via alla progettazione della variante della SR 325, affinché il transito delle merci e delle persone possa scorrere più rapidamente e in sicurezza tra Prato e la Val di Bisenzio. Da qui passa la possibilità di sviluppo di un’area che già oggi vede una dinamicità importante provata anche dai dati demografici in costante crescita in tutti i comuni del territorio”.

Controlla anche

Contributi CCIAA Firenze a fondo perduto per digitalizzazione e transizione energetica delle MPMI

La Camera di Commercio di Firenze ha pubblicato il bando per l’anno 2025 finalizzato a sostenere la doppia transizione digitale …

Avviso Publiacqua – Il 29 e 30 marzo chiusura al traffico in via pistoiese

Publiacqua informa che prosegue l’intervento di rinnovo della rete idrica di via Pistoiese. Per consentire …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.