FORMAZIONE ELENCO IMPRESE NELL’AMBITO DEL PROGETTO “CONDOMINI SOSTENIBILI” DEL COMUNE DI PRATO

Il Comune di Prato, con il progetto CONDOMINI SOSTENIBLI, rende operativo l’impegno preso nel Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile (PAES), e di cui CNA Toscana Centro è partner insieme ad altre realtà del territorio, per sostenere e stimolare la riqualificazione energetica delle abitazioni, concentrando l’attenzione in prima battuta, sul coinvolgimento dei condomini più grandi.

Al fine di ottimizzare la realizzazione degli interventi individuati, per i quali CNA Toscana Centro, insieme ad altre associazioni di rappresentanza, ha concordato con il Comune di Prato di istituire un albo di imprese, selezionate tra i propri associati, che per requisiti, potenzialità e struttura aziendale, siano in grado di eseguire a regola dell’arte i lavori che eventualmente verranno commissionati dai condomini.

Sono state individuate tre tipologie principali di interventi di riqualificazione, ed ogni impresa, avendone i requisiti, potrà richiedere di essere iscritta in una o più di queste:

  1. interventi di riqualificazione degli involucri e/o di sue parti,
  2. impianti di climatizzazione estiva e invernale e di impiantistica elettrica ed integrazione domotica
  3. impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili.

L’impresa, per poter essere inserita nell’elenco, occorre che abbia alcuni requisiti, concordati con l’amministrazione comunale, al fine di garantire al potenziale committente una qualità e una gestione corretta del lavoro.

Per qualsiasi informazione su come potersi iscrivere nell’elenco dei fornitori, rivolgersi al Dott. Roberto Pellegrini e-mail roberto.pellegrini@cnatoscanacentro.it

 

Controlla anche

Le due società consorelle “CNA Consulenze e Soluzioni S.r.l.” e “CNA Soluzioni e Consulenze S.r.l.” inaugurano il loro ingresso nel mercato del debito emettendo ciascuna il proprio primo Minibond

        Le due società consorelle “CNA Consulenze e Soluzioni S.r.l.” e “CNA …

Indagine CNA Giovani imprenditori. Barluzzi: “Solo il 32% degli under 40 ha ereditato l’azienda, il 35% ha una laurea, l’86% non ha utilizzato incentivi pubblici e solo il 17% ha fatto ricorso al credito bancario per avviare l’impresa”

Soltanto uno su tre ha ereditato l’azienda, ma quasi il 60% è figlio di imprenditori. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.