image

FIERA ELETTRONICA

Sabato 11 e Domenica 12 Giugno 2016, presso il Centrum Sete Sóis Sete Luas d Pontedera, si inaugurerà la grande Fiera dell’Elettronica. Un’esposizione che vede protagonisti circa 60 espositori selezionati fra i migliori del settore, provenienti da tutta Italia. La mostra mercato propone una miriade di oggetti elettronici di uso comune come computer, smartphone, software, periferiche, accessori, ricambi, curiosità elettroniche e digitali. Forte attrattiva anche tutto ciò che concerne il risparmio energetico con illuminazione a basso consumo, energie rinnovabili e veicoli ecologici. A tutto ciò si affianca il reparto del gioco e videogioco dove bambini, famiglie e giocatori di tutte le età, sono i benvenuti per giocare insieme e sfidarsi in gare a premi e tornei nelle apposite postazioni.

La manifestazione è un contenitore dedicato agli acquisti di prodotti nuovi e usati, all’informazione sulle nuove tecnologie eco-sostenibili, al divertimento e all’intrattenimento. Un evento da non perdere, non solo per gli appassionati di elettronica, ma per chiunque desideri fare un pieno di convenienza e passare una gradevole giornata all’insegna dello shopping, dello svago e di una corretta informazione per un futuro eco-sostenibile.

La location, il Centrum Sete Sóis Sete Luas, fa parte di una rete culturale presente in 30 città, 13 Paesi (Brasile, Capo Verde, Croazia, Francia, Grecia, Israele, Marocco, Portogallo, Romania, Slovenia, Spagna, Tunisia e naturalmente Italia), più volte premiata e riconosciuta a livello internazionale per i suoi festival e per la promozione turistica e territoriale. Ogni evento al Centrum viene promosso in maniera mirata e coordinata con un preciso e collaudato piano di comunicazione. A Pontedera il Sete Sóis Sete Luas, gestito dall’Associazione Culturale Gruppo Immagine, è inserito nell’area “Polo dell’innovazione” in cui si trovano anche la Piaggio e il suo Museo, l’ Istituto Sant’Anna (centro di ricerca nei settori robotica, bioingegneria, biotecnologie e informatica) e il Pont Tech (consorzio per la Ricerca Industriale e il Trasferimento Tecnologico). Il Centrum, all’interno del quale si trova anche l’Ufficio Informazioni ed Accoglienza Turistica del Comune di Pontedera, si trova a pochi minuti dalla stazione ferroviaria e da ampi e comodi parcheggi. Inoltre è ubicato in un’area urbana ricca di bar, ristoranti, hotel e di ogni comodità per i visitatori e per gli allestitori che parteciperanno alla Fiera dell’Elettronica. Il Centrum Sete Sóis Sete Luas è una moderna struttura ampia e colorata composta da un open space di 1100 Mq oltre ad uno spazio esterno di 800 Mq. All’ interno si trova un punto di ristoro che non si limita alla semplice caffetteria, ma che propone anche ottimi piatti e abbondanti buffet. Offre inoltre servizio tabaccheria.

L’Organizzazione della Fiera dell’Elettronica allestirà gli spazi del Centrum con postazioni ben organizzate ed attrezzate con tavoli, sedie, collegamento elettrico per ogni stand, internet, hostess (su richiesta) ma non solo. Saranno disponibili convenzioni con ristoranti, hotel e B&B oltre a buoni pasto e consumazioni per gli allestitori. Per i collaboratori e per gli sponsor, l’Organizzazione propone una grande visibilità e pubblicità estesa a livello locale e nazionale gestita da esperti di marketing: creazione di un sito web dell’evento; utilizzo dei principali social network e social media (focalizzazione sull’utilizzo degli hashtag); partecipazione dell’emittente radiofonica “Punto Radio” con passaggi pubblicitari dello sponsor; installazione di maxi-schermi nella location con passaggi pubblicitari degli sponsor per tutta la durata della Fiera; allestimento di aree, stand e striscioni dedicati agli sponsor e ubicati un punti estremamente visibili e strategici sia all’interno che all’ esterno del Centrum; hostess, personale e staff abbigliati con vestiario, brand, accessori e merchandising dello sponsor; pubblicazione e divulgazione di cartoline e volantini promozionali della Fiera con logo, link e ringraziamenti allo sponsor.

Va inoltre sottolineato che, per una ottima visibilità dello sponsor e per la buona riuscita della Fiera, l’Organizzazione garantisce un’enorme attività promozionale della stessa concentrandosi molto sull’incoming turistico (operando con agenzie del settore), sulla collaborazione con enti comunali e regionali (utilizzando anche i loro canali mediatici) e sulla divulgazione mediatica collaudata ed estremamente efficiente dello stesso Centrum Sete Sóis Sete Luas.

Le aziende interessate a partecipare possono rivolgersi a r.pellegrini@pistoia.cna.it

Controlla anche

Il Tavolo del Distretto avrà una sede a Bruxelles, accordo tra Regione Toscana, Comune di Prato e Associazioni di categoria durante la missione a Bruxelles

Il Tavolo del Distretto tessile mette radici a Bruxelles. Grazie a un protocollo che sarà …

CNA e Legacoop per sostenere l’innovazione digitale di 7500 imprese

Coinvolgere 7.500 imprese cooperative e artigiane in tutta Italia, supportando mille di queste, (di cui il 43% al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.