E’ già attiva la PROCEDURA ON LINE e la modulistica per la ricognizione dei danni subiti dai privati a seguito degli eventi alluvionali dei primi di novembre.
Il modulo rivolto ai PRIVATI CITTADINI è il MODELLO B1 scaricabile al link di seguito
modello-b1-ricognizione-dei-danni-subiti-limmediato-sostegno-alla-popolazione
Ai fini della predisposizione ed invio della domanda di ricognizione danni è necessario munirsi dei seguenti documenti e dati:
- DOCUMENTO IDENTITA’ DEL SOGGETTO RICHIEDENTE
- INDIRIZZO MAIL VALIDO E CELLULARE
- DATI CATASTALI IMMOBILE DANNEGGIATO: foglio, particella, subcategoria
- SE IMMOBILE NON DI PROPRIETA’: autorizzazione del proprietario alla presentazione della domanda con allegato documento identità del proprietario
- SE IMMOBILE IN COMPROPRIETA’: autorizzazione dei comproprietari alla presentazione della domanda con allegati i rispettivi documenti di identità
- STIMA DEI DANNI E DELLE EVENTUALI SPESE SOSTENUTE (divise per categoria)
- IN CASO DI PRESENZA DI POLIZZA ASSICURATIVA (per calamità naturali): il valore dei premi versati negli ultimi 5 anni e (se presente) eventuale perizia della compagnia di assicurazione e quietanza liberatoria
- EVENTUALE DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA
Si ricorda di tenere scontrini e fatture delle spese già sostenute e foto dei danni subiti.
I SOCI CNA che necessitano di assistenza all’invio e/o alla compilazione possono richiedere un appuntamento ai numeri indicati nella tabella scaricabile al link riportato di seguito
CNA TOSCANA CENTRO – SPORTELLI INFORMATIVI CITTADINI ALLUVIONE (1)