CONSORZIO DI BONIFICA MEDIO VALDARNO – Le imprese e le associazioni di categoria impegnate nelle elezioni consortili per il controllo e la tutela della sicurezza del territorio e delle attività.
Si vota dal 1 al 5 ottobre per la nuova assemblea del Consorzio di bonifica Medio Valdarno.
Il Consorzio opera per la manutenzione dei fiumi, dei canali, dei torrenti e delle opere idrauliche e di bonifica che insistono su di esso.
L’attenzione e l’interesse per la gestione di queste competenze è diventata di primaria importanza per le imprese anche dopo l’esperienza dell’alluvione dello scorso 2 novembre, per questo CNA Toscana Centro ha scelto di impegnarsi a fianco delle altre associazioni di categoria del territorio con propri candidati imprenditori per rappresentare nella nuova assemblea le necessità delle imprese.
Le liste in cui sono presenti i candidati espressione di CNA sono nominate “PUNTUALITÀ, EFFICIENZA E PASSIONE” e gli imprenditori candidati da CNA sono:
-Nara Bocini (Fascia 1) Visualizza la scheda con il facsimile della fascia 1
-Leonardo Fabbri (Fascia 2) Visualizza la scheda con il facsimile della fascia 2
-Pierangelo Frosini (Fascia 3) Visualizza la scheda con il facsimile della fascia 3
L’invito a tutti gli associati CNA contribuenti del Consorzio Medio Valdarno è di recarsi a votare al seggio più vicino, sabato 5 ottobre (solo a Pistoia, Vernio, Vaiano i seggi saranno aperti dal 1 al 5 ottobre) e di esprimere la preferenza per i candidati CNA e per la relativa lista.
Il Consorzio di Bonifica Medio Valdarno copre il territorio della Piana di Firenze-Prato-Pistoia, Ombrone Pistoiese, Val di Bisenzio, Mugello, Colline del Chianti, Val d’Elsa, Val di Sieve.
In pratica il territorio della Provincia di Pistoia (esclusa Val di Nievole e Montagna Pistoiese), tutto il territorio della provincia di Prato e della Piana Pratese e dell’area Fiorentina, oltre all’empolese e parte della provincia di Siena.
ELEZIONI DEL CONSORZIO DI BONIFICA MEDIO VALDARNO. CHI, COME, DOVE E QUANDO SI VOTA
Chi può votare: tutti i contribuenti del consorzio (chi riceve la bolletta e ha una proprietà nei comuni del territorio consortile), suddivisi in “fasce” in relazione alla propria contribuzione verso il consorzio.
Come si vota: presentandosi al seggio più vicino con un documento d’identità (se rappresentante legale dell’azienda anche con la visura camerale).
Dove si vota: ogni territorio comunale interessato avrà almeno un seggio attivo nella propria area (scarica qui l’elenco puntuale dei seggi, visibile anche a questo link: https://www.cbmv.it/it/point-of-interests/429272 . Ciascun elettore può votare in qualsiasi seggio.
Quando si vota: La maggior parte dei seggi sarà aperta sabato 5 ottobre dalle 9 alle 19 (Nel periodo dal 1 al 5 ottobre solo a Pistoia, Vernio, Vaiano). Visualizza l’elenco puntuale dei seggi con i relativi orari: https://www.cbmv.it/it/point-of-interests/429272
SCARICA QUI LA GUIDA AL VOTO CON TUTTE LE RISPOSTE AI QUESITI