PRATO (27.06.09) – L’Assemblea elettiva quadriennale della CNA Artigianato Pratese – riunita in seduta privata venerdì sera – ha riconfermato alla Presidenza, Anselmo Potenza, dopo un percorso assembleare democratico e fortemente partecipato che ha coinvolto centinaia di imprese associate. Durante ogni incontro, che ha impegnato l’organizzazione nei mesi di maggio e giugno, all’insegna della continuità, si è registrata una forte convergenza verso la candidatura e la riconferma di Anselmo Potenza anche per il quadriennio 2009-2013.
Accanto al Presidente Potenza lavorerà la nuova Presidenza CNA composta da 4 vicepresidenti: Stefano Betti, Paola Calandra, Francesco Viti (riconfermati) e Claudio Bettazzi (neoeletto).
Alla seduta privata è poi seguita la seduta pubblica odierna, organizzata all’Art Hotel di Prato, a cui hanno partecipato come relatori Roberto Cenni (Sindaco neoeletto di Prato), Lamberto Gestri (Nuovo Presidente della Provincia di Prato), Riccardo Conti (Assessore al territorio e alle Infrastrutture della Regione Toscana), Carlo Longo (Presidente C.C.I.A.A. di Prato), e Ivan Malavasi (Presidente Nazionale CNA), oltre ai massimi esponenti di tutte le categorie economiche, sindacali, istituzionali e forze dell’ordine della provincia di Prato.
L’Assemblea è stata occasione anche per offrire il palcoscenico a 8 imprenditori coraggiosi che solo grazie alla loro intraprendenza sono riusciti a raggiungere altissimi livelli di eccellenza nei rispettivi settori. Si tratta di esempi che, benchè positivi, hanno evidenziato tutte le problematiche innescate dal difficile rapporto con burocrazia, enti pubblici e istituzioni.