Donare un’ora di lavoro per sostenere gli alluvionati della Toscana: siglato in Regione l’accordo con categorie economiche e parti sociali

Devolvere volontariamente un’ora di lavoro per gli alluvionati. Questo, in sintesi, quanto prevede l’iniziativa di solidarietà promossa dal Comitato di garanzia – cioè il gruppo di consultazione che affianca il Commissario per l’emergenza  Eugenio Giani – di cui fanno parte rappresentanti di tutte le associazioni datoriali, sigle sindacali, mondo cooperativo e Comuni e Province toscane.

L’accordo è stato siglato giovedì 16 novembre dalle categoria economiche – tra cui CNA Toscana – le parti sociali e tutti gli enti interessati e si basa sull’adesione volontaria di lavoratrici e lavoratori che potranno scegliere di devolvere al fondo di intervento per la popolazione toscana un’ora del proprio lavoro; altrettanto liberamente poi, anche le imprese potranno aggiungersi alle donazioni.

L’iniziativa riguarda tutta la platea dei lavoratori, pubblici e privati e i fondi saranno raccolti tramite il conto corrente Iban IT71B0503411701000000003341 intestato a Regione Toscana, causale Emergenza alluvione, già attivato dall’ente nell’ambito della campagna “Aiutiamo la Toscana”.

Il Commissario per l’emergenza, Eugenio Giani ha precisato che “decideremo tutti insieme come utilizzare questi fondi che non serviranno certo per le urgenze, a cui provvederemo con gli investimenti pubblici. Queste risorse saranno invece destinate al  supporto e al sostegno a famiglie e imprese”.

A siglare l’accordo – oltre a Regione, Anci Toscana, Upi Toscana e  Cispel – le associazioni regionali di Cna, Confindustria, Confapi, Casa Artigiani, Confartigianato, Confagricoltura, Coldiretti, Cia, Associazione generale cooperative italiane,  Confcooperative, Legacoop, Confcommercio e Confesercenti, assieme ai sindacati toscani di Cgil, Cisl e Uil. 

SCARICA QUI L’ACCORDO – Accordo_Toscana_di_solidarieta_15_nov_23

Per informazioni e assistenza RIVOLGITI

alle SEDI di CNA TOSCANA CENTRO

Controlla anche

Polizze catastrofali – CNA: “Necessario prorogare entrata in vigore obbligo”

È necessaria una proroga adeguata dell’entrata in vigore dell’obbligo di assicurazione contro gli eventi catastrofali …

INVITO ALLE IMPRESE – I Minibond, nuovo strumento per finanziare la crescita delle pmi – Evento solo su prenotazione – 3.4.2025 ore 17- Scarica qui il programma !!

INVITO ALLE IMPRESE La tua impresa è pronta per il Minibond !! Cosa sono ? …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.