tax-1501475-1920x1440

Definizione Agevolata Equitalia

È disponibile sul sito di Equitalia il modulo di “DICHIARAZIONE DI ADESIONE ALLA DEFINIZIONE AGEVOLATA (Art. 6 del D.L. n. 193/2016). La “definizione agevolata” prevista dall’art. 6 del D.L. 193/2016 si applica alle somme riferite ai carichi affidati ad Equitalia fra il 2000 e il 2015. È necessario presentare la “dichiarazione di adesione alla definizione agevolata” su apposito modulo disponibile presso gli sportelli Equitalia o sul sito www.gruppoequitalia.it entro il 23 gennaio 2017.

Il modulo di richiesta può essere consegnato presso gli sportelli Equitalia o inviato agli indirizzi di posta elettronica (email o Pec) riportati nel modulo stesso e sul sito www.gruppoequitalia.it. Entro il 24 aprile 2017 Equitalia comunicherà l’ammontare delle somme dovute e la scadenza delle rate con allegati i relativi bollettini per i pagamenti.

L’adesione comporta il pagamento del residuo delle somme inizialmente richieste senza sanzioni ed interessi di mora. Per le multe del Codice della Strada non si pagheranno interessi di mora e le maggiorazioni previste dalla legge.

È possibile pagare in unica soluzione o in un massimo di quattro rate; nel decreto si prevede il pagamento delle prime tre rate entro il 15 dicembre 2017, la quarta entro il 15 marzo 2018. Chi ha già un piano di rateazione in corso potrà accedere alla “definizione agevolata”, ma è necessario pagare integralmente le rate in scadenza fino al 31 dicembre 2016. Chi non paga le rate stabilite, o comunque le paga in misura ridotta e/o anche in ritardo, perde i benefici previsti nel decreto; gli eventuali versamenti effettuati saranno comunque acquisiti a titolo di acconto dell’importo complessivamente dovuto. Può aderire anche chi ha un contenzioso con Equitalia, ma deve espressamente dichiarare di rinunciare al contenzioso per le cartelle interessate dalla “definizione agevolata”.

È possibile pagare a mezzo: 1. Domiciliazione bancaria 2. Bollettini precompilati 3. Direttamente agli sportelli Equitalia.

I nostri uffici sono a disposizione dell’utenza per le informazioni e lo svolgimento delle pratiche necessarie per usufruire dell’agevolazione.

Info:

Marta Gai

Tel. 0573 921408

Email: m.gai@pistoia.cna.it

Controlla anche

Il Tavolo del Distretto avrà una sede a Bruxelles, accordo tra Regione Toscana, Comune di Prato e Associazioni di categoria durante la missione a Bruxelles

Il Tavolo del Distretto tessile mette radici a Bruxelles. Grazie a un protocollo che sarà …

CNA e Legacoop per sostenere l’innovazione digitale di 7500 imprese

Coinvolgere 7.500 imprese cooperative e artigiane in tutta Italia, supportando mille di queste, (di cui il 43% al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.