Decreto “salva Italia”: interventi su 55 e 36%

Le Unioni Installazione Impianti e Costruzioni di CNA Pistoia informano che nel Decreto 6 dicembre 2011, n. 201, quello che sta passando alla storia come “Decreto Salva-Italia”, recante “Disposizioni urgenti per la crescita, l’equità e il consolidamento dei conti pubblici”, la detrazione fiscale del 55% per la riqualificazione energetica degli edifici è stata prorogata al 31.12.2012; mentre quella del 36%, spettante alle ristrutturazioni e manutenzioni edili, è stata finalmente resa strutturale (da più di 10 anni veniva prorogata di anno in anno).
Gli interessati potranno vedere le prime considerazioni di Battipaglia, Presidente Nazionale dio CNA Installazione e Impianti, sui nostri siti www.cna.it/installazioneimpianti e www.impiantienergie.it
Qualche precisazione rintracciabile all’articolo 4, commi da 1 a 9: il Decreto lascia invariato a 48.000,00 euro il tetto di spesa. Resta invariato anche il periodo in cui l’importo potrà essere recuperato: 10 annualità. Scompare la possibilità di rateizzaizone più breve per gli ultra settantacinquenni e, novità assoluta, si potrà usufruire della detrazione anche per gli immobili, compresi i non residenziali, colpiti da calamità naturali, alluvioni, etc. 
Nel decreto è inoltre puntualizzato che del 36% si potrà beneficiare anche per le opere antisismiche, per la cablatura degli edifici e per la messa in sicurezza contro gli infortuni domestici. Torneremo sull’argomento appena in possesso di ulteriori precisazioni.

Controlla anche

E’ online e in distribuzione la nuova pubblicazione del Giornalino di CNA Pensionati Toscana Centro con tante novità per cittadini e mondo della terza età !! Scaricala qui !!

CNA Pensionati Toscana Centro ha il piacere di informare che è disponibile e in distribuzione  …

I Confidi CNA in prima linea contro la stretta sul credito – Via alla campagna CNA su radio e TV nazionali – Guarda QUI il video !!

Dal 2011, i finanziamenti dedicati alle imprese con meno di cinque addetti si sono ridotti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.