La Camera di Commercio ha emesso un bando (“Bando Formazione e Lavoro 2023”), destinato alle imprese che hanno sede legale e/o unità locali nella provincia di Pistoia, che consente di richiede un contributo fino a un totale di 6.000 Euro per le aziende che hanno:
-Assunto un giovane tra 18 e 39 anni con contratto a tempo indeterminato, determinato di almeno 12 mesi o apprendistato nel periodo intercorrente tra il 1 gennaio 2023 e il 3 giugno 2023 o comunque che hanno avuto dall’assunzione alla data della presentazione della domanda tre mesi continuativi senza assenze o ferie da lavoro (contributo previsto 2.000 Euro a contratto stipulato full time)
-Ospitato nel 2023 per almeno 50 ore uno studente di Istituti tecnici superiori per PCTO (Alternanza Scuola lavoro) (contributo previsto 500 Euro a studente ospitato)
-Ospitato nel 2023 per almeno 500 ore un allievo di corsi ITS in stage (contributo previsto 1.000 Euro a stage ospitato)
– Ospitato nel 2023 per almeno 200 ore un allievo di corsi IFTS, IeFP o universitari in stage (contributo previsto 1.000 Euro a stage ospitato)
E’ possibile quindi presentare domanda per richiedere il contributo se la vostra impresa rientra in una delle condizioni sopra indicate.
Per le aziende associate CNA Toscana Centro mette a disposizione un servizio di assistenza alla presentazione della domanda per le imprese.
Il bando è aperto dal 2 ottobre al 15 novembre 2023, essendo un bando con la modalità “a sportello” ci consigliano le imprese di presentare prima possibile la documentazione per non rimanere esclusa a causa di esaurimento fondi.
Per informazioni o necessità di chiarimento potete contattare, se clienti dell’ufficio paghe CNA Toscana Centro Pistoia il responsabile Dott. Antonio Piacentini antonio.piacentini@cnatoscanacentro.it , se i soci interessati non sono clienti dell’ufficio paghe è possibile contattare direttamente il responsabile politiche formative Dott. Giacomo Buonomini giacomo.buonomini@cnatoscanacentro.it