Sempre in primo piano il tema della riduzione del credito per l’artigianato e per le piccole e medie imprese. Ne parla oggi sul Corriere della Sera Sergio Silvestrini, Segretario Generale della Cna, in un articolo di Dario Di Vico. “Ci auguriamo che l’intervento della BCE possa migliorare la situazione – ha dichiarato Silvestrini – ma ovviamente non possiamo stare con le mani in mano e siamo convinti che una più stretta collaborazione tra associazioni, Confidi e banche possa migliorare i processi di selezione del credito e ridurre i rischi di insolvenza”. Silvestrini sottolinea inoltre il fatto che “l’ingente patrimonializzazione pretesa dall’EBA per le banche italiane, la scarsa liquidità del sistema stanno producendo una secca frenata delle erogazioni. clicca qui per scaricare il file PDF: http://www.cna.it/content/download/90215/1183501/file/20111222.CorriereSera.p1.pdf
Controlla anche
E’ online e in distribuzione la nuova pubblicazione del Giornalino di CNA Pensionati Toscana Centro con tante novità per cittadini e mondo della terza età !! Scaricala qui !!
CNA Pensionati Toscana Centro ha il piacere di informare che è disponibile e in distribuzione …
I Confidi CNA in prima linea contro la stretta sul credito – Via alla campagna CNA su radio e TV nazionali – Guarda QUI il video !!
Dal 2011, i finanziamenti dedicati alle imprese con meno di cinque addetti si sono ridotti …