Covid 19 – Pubblicato in G.U. il DECRETO LIQUIDITA’ varato dal Governo – 400 miliardi alle imprese – SCARICALO QUI

Varato il cosiddetto ‘decreto liquidità‘ con cui il Governo introduce nuove misure economiche per aiutare le imprese a tamponare la crisi innescata dal Covid 19. A presentare le nuove misure, che riguardano anche la scuola, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte assieme al ministro dell’Economia Roberto Gualtieri, dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli e dell’Istruzione Lucia Azzolina.

400 miliardi alle imprese divisi in due tranche: 200 miliardi per il mercato interno e 200 per il potenziamento dell’export, attraverso prestiti erogati con i normali canali finanziari, con la differenza che lo Stato offrirà una garanzia affinché tutto avvenga in modo celere, spedito e sicuro.
Sospensione di diversi pagamenti, ritenute e contributi anche per i mesi di aprile e di maggio.

In particolare è potenziato lo strumento del Fondo centrale di Garanzia per le piccole e medie imprese con l’aggiunta de finanziamento attraverso Sace, un società collegata a Cassa Depositi e Prestiti, a beneficio anche delle medie e delle grandi imprese.

Previsti anche nuovi obblighi di trasparenza finanziaria con il rafforzamento della Golden Power in più settori per evitare scalate e per tutelare l’asset economico aziendale nazionale nel caso di partecipazioni e acquisizioni dirette anche in ambito internazionale.

SCARICA QUI IL DECRETO 8.4.2020  – DECRETO Liquidità 8 aprile 2020

 

Controlla anche

Incoming Tour pre-Vinitaly a Impruneta: CNA e ICE Agenzia a sostegno del settore vinicolo nazionale

La scorsa settimana si è tentuo a Impruneta un programma di promozione a sostegno del …

POLI BRAND FESTIVAL fa tappa a Prato con CNA Federmoda nazionale e CNA Toscana Centro – Venerdì 11. Aprile 2025 – ore 16.00 – Museo del Tessuto – SCARICA QUI IL PROGRAMMA

Venerdì 11 Aprile 2025 – Ore 16:00 Prato – Museo del tessuto Brand Festival farà tappa a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.