Corso Fer ai nastri di partenza

Partirà a breve una nuova edizione del corso Fer, un’opportunità che la CNA vuol offrire a tutti coloro che lavorano nel settore delle energie rinnovabili e che devono effettuare l’aggiornamento obbligatorio.

Ai sensi dell’articolo 15 comma 2 del Decreto Legislativo 3 marzo 2011 n.28 sarà possibile continuare ad operare sull’installazione e la manutenzione degli impianti alimentati da fonti di Energia Rinnovabile (FER), soltanto a seguito della partecipazione ad un corso di aggiornamento professionale della durata di 16 ore.

La data entro la quale effettuare tale corso è fissata al 30 giugno 2017.

 

Il percorso formativo riguarda tutti i responsabili tecnici che, alla data del 3 agosto 2013, fossero in possesso delle necessarie abilitazioni a norma del DM 37/2008. Senza il conseguimento dell’attestato non sarà più possibile rilasciare la dichiarazione di conformità per gli impianti FER.

Sophia, agenzia formativa della CNA accreditata alla Regione Toscana, organizza in collaborazione con Viessmann le 16 ore di aggiornamento professionale per mettere in regola le aziende entro il 30/06/2017.

 

QUANDO E DOVE

Il corso si terrà presso la sede di Sophia a Pistoia in Via E.Fermi 1/a interno 22 e distinguerà 3 macro-tipologie a seconda dei destinatari:

  • Responsabili Tecnici per Impianti energetici FER Area Termoidraulica

Impianti alimentati da:

Biomasse per usi energetici, Pompe di calore per riscaldamento, refrigerazione e Produzione ACS, Sistemi Solari termici

6 e 8 marzo 2017 dalle 9 alle 18

 

  • Responsabili Tecnici per Impianti energetici FER Area Elettrica

 Impianti alimentati da: Sistemi Fotovoltaici e Fototermoelettrici

6 e 10 marzo 2017 dalle 9 alle 18

 

  • Responsabili Tecnici per Impianti FER Area Elettrica-Termoidraulica

Impianti alimentati da: entrambe le precedenti categorie

8 e 10 marzo 2017 dalle 9 alle 18

 

COME ISCRIVERSI Per sottoscrivere l’iscrizione sarà sufficiente compilare il Modulo di Iscrizione corrispondente alla propria categoria di impiantistica (Termoidraulica, Elettrica, Elettrica-Termoidraulica) erinviarlo all’indirizzo mail: e.garognoli@formazionesophia.com, fax: 0573 534542.

CONTRATTO ISCRIZIONE AREA ELETTRICA

CONTRATTO ISCRIZIONE AREA ELETTRICA E TERMOIDRAULICA

CONTRATTO ISCRIZIONE AREA TERMOIDRAULICA

COSTI E MODALITA’ DI PAGAMENTO: Il corso ha un costo di €250+iva. Ai soci della CNA è riservato il prezzo ridotto di € 180+iva. Il pagamento potrà essere effettuato il giorno dell’inizio del corso o comunque entro la fine dello stesso in contanti o bancomat presso la nostra sede oppure tramite bonifico bancario, intestato a SOPHIA SCARL , IBAN: IT 34 T 01030 21507 000 000 764128.

 

Per ulteriori informazioni contattare Roberto Pellegrini al numero 347 6312609, oppure scrivendo a r.pellegrini@pistoia.cna.it

Controlla anche

Il Tavolo del Distretto avrà una sede a Bruxelles, accordo tra Regione Toscana, Comune di Prato e Associazioni di categoria durante la missione a Bruxelles

Il Tavolo del Distretto tessile mette radici a Bruxelles. Grazie a un protocollo che sarà …

CNA e Legacoop per sostenere l’innovazione digitale di 7500 imprese

Coinvolgere 7.500 imprese cooperative e artigiane in tutta Italia, supportando mille di queste, (di cui il 43% al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.