Corsi di computer, web e social per la terza età. Iscrizioni aperte con CNA Pensionati

Anna bassi - Presidente CNA PENSIONATIUn salutare esercizio per la mente ma anche un universo di notizie che si spalanca, per la terza età, con un solo “clic”. Sulla scia degli ottimi risultati registrati nelle precedenti edizioni, riaprono anche quest’anno le iscrizioni ai corsi per computer organizzati e gestiti da Cna Pensionati.

Come precisa la presidente Maria Bassi, “il pc non è solo prerogativa dell’età giovanile, anzi, si sta rivelando uno strumento di grande efficacia per i nostri soci che da tempo hanno iniziato a interagire con il pc ottenendo risultati sorprendenti, anche dal punto di vista della socializzazione. Attraverso i nostri corsi, differenziati per difficoltà – prosegue Bassi –  i partecipanti hanno imparato a cercare indirizzi e telefoni, consultare luoghi e prezzi per programmare vacanze o coltivare hobby,  ad informarsi con i giornali online, a cercare prodotti da acquistare a prezzi convenienti. Ma non è tutto. Molti allievi hanno chiesto e ottenuto di iniziare a usare il pc per sbrigare incombenze quotidiane come pagare bollette o tenere d’occhio i conti bancari, consultare e prenotare orari di uffici e mezzi pubblici, accedere a servizi istituzionali per richiedere certificati o documentazioni di cui hanno bisogno in tempi rapidi, evitando code agli sportelli e noie burocratiche.

Infine – conclude Bassi – visto che molti partecipanti hanno figli, nipoti o parenti lontani, hanno scoperto attraverso Skype la possibilità di parlare e restare in contatto con le persone care che vivono altrove e questo aiuta non poco i rapporti familiari”.  Tutte queste opportunità saranno garantite anche dai nuovi corsi di computer per la terza età, aperti a tutti.

Le lezioni si terranno nella sede Cna di via Zarini 350/c e per iscrizioni è sufficiente contattare  Cna Pensionati chiamando il numero 0574 5784

 

 

Controlla anche

Il Tavolo del Distretto avrà una sede a Bruxelles, accordo tra Regione Toscana, Comune di Prato e Associazioni di categoria durante la missione a Bruxelles

Il Tavolo del Distretto tessile mette radici a Bruxelles. Grazie a un protocollo che sarà …

CNA e Legacoop per sostenere l’innovazione digitale di 7500 imprese

Coinvolgere 7.500 imprese cooperative e artigiane in tutta Italia, supportando mille di queste, (di cui il 43% al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.