CNA Toscana Centro Informa che la Camera di Commercio di Pistoia e Prato ha stanziato 1.379.000,00 euro per contributi a sostegno delle imprese colpite dall’alluvione del 2 novembre scorso.
A chi si rivolge
Micro, piccole e medie imprese con sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Pistoia-Prato che abbiano subito danni diretti ed immediati a causa degli eventi alluvionali del mese di novembre 2023.
Attenzione per poter accedere al contributo occorre avere compilato il modulo C1 sul portale Sviluppo Toscana – Eventi Alluvionali 2023
Tipo di contributo
Le agevolazioni saranno erogate sotto forma di contributo a fondo perduto e fino a concorrenza del 100% delle spese ammissibili. L’importo massimo del contributo è pari a euro 3.000,00.
Spese ammissibili
Sono ammesse a contributo le spese sostenute per mitigare/riparare i danni subiti a seguito dell’alluvione del mese di novembre 2023. In particolare sono ammissibili le spese per:
- la messa in sicurezza dei locali, dei beni e delle attrezzature ivi presenti;
- la rimozione/canalizzazione di acqua, fango, materiale e beni danneggiati, ivi comprese le spese per lo smaltimento dei rifiuti;
- l’assorbimento e il contenimento di sostanze disperse nell’ambiente a seguito dell’alluvione;
- il ripristino o la sostituzione di impianti, macchinari e attrezzature;
- la sostituzione di arredi
- la redazione di perizie per la quantificazione del danno
Come e quando inviare la domanda
La domanda deve essere inviata per PEC dell’impresa entro 31 maggio 2024
Per informazioni e assistenza contattare l’Ufficio Credito
- Ilaria Banci – 0574 578554 – ilaria.banci@cnatoscanacentro.it
- Barbara Bruni – 0573 921413 – barbara.bruni@cnatoscanacentro.it