montecatini

Contributi affitto per le imprese

Il Comune di Montecatini Terme ha predisposto un bando per l’erogazione di un contributo a fondo perduto per la riduzione del canone di affitto a favore di imprese per l’apertura di nuove attività sul territorio. Uno stanziamento complessivo di 100.000,00 Euro per favorire e migliorare l’attrattiva dell’offerta commerciale, per dare impulso e sostegno alle imprese e all’occupazione di un centro vivo e per contrastare il fenomeno delle vetrine vuote o spente.

L’erogazione del contributo è prevista per le imprese che intendono avviare nuove attività di commercio al dettaglio per la vendita sia di prodotti alimentari che non alimentari, esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, attività artigianali come gelaterie, pasticcerie, yogurterie, frullerie, piadinerie, mestieri artistici ma anche abbigliamento su misura in locali non di proprietà e per i quali si sostengono regolari oneri di affitto.

Il contributo concesso dovrà essere pari al 70% del costo dell’affitto sostenuto, per la durata di un anno dalla stipula del contratto di affitto e non potrà comunque superare i € 700,00 mensili, per un importo complessivo di € 8.400,00, nei limiti delle risorse disponibili.

Il beneficiario dovrà impegnarsi, pena revoca e recupero del contributo, a non cessare l’attività nei due anni successivi all’avvio dell’attività. Dovrà trattarsi di locali inutilizzati da almeno tre mesi antecedenti la data di pubblicazione del bando (6 giugno 2016).

Sono escluse dal bando attività che vendono armi, servizi di telefonia mobile, tabaccherie, compro oro, agenzie di viaggi, articoli per soli adulti, commercio di sigarette elettroniche, negozi etnici. I contributi saranno erogati redigendo una graduatoria (di seguito alcuni dei criteri stabiliti): 40 punti andranno a chi localizzerà l’attività in via Pistoiese, Corso Matteotti, Piazza del Popolo, Viale Verdi, Corso Roma, Viale IV Novembre, Via Don Minzoni, Piazza XX Settembre, Via San Martino, via Cavour, via Solferino, via Antonietta, via Toti. Dieci punti saranno assegnati all’impresa il cui titolare non abbia più di 35 anni, altri punti, ben 35, saranno calcolati per l’originalità del progetto, e per la capacità di offrire prodotti di qualità e/o a filiera corta.

I soggetti interessati a partecipare alla presente procedura dovranno presentare, pena l’esclusione, istanza entro e non oltre le ore 13,00 del giorno 1 Agosto 2016 all’Ufficio Protocollo del Comune di Montecatini Terme Viale Verdi 46 mediante consegna manuale del plico oppure invio tramite servizio postale con raccomandata A/R. In tale caso farà fede il timbro postale purché il plico pervenga all’Ufficio Protocollo entro e non oltre le ore 13,00 del 5 Agosto 2016.

Si allegano alla presente:

 

 

 

 

 

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Settore S.U.A.P. in Via del Gallo n. 1 Montecatini Terme (PT), nei seguenti orari: Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 11,00 alle 13,00.

Controlla anche

Il Tavolo del Distretto avrà una sede a Bruxelles, accordo tra Regione Toscana, Comune di Prato e Associazioni di categoria durante la missione a Bruxelles

Il Tavolo del Distretto tessile mette radici a Bruxelles. Grazie a un protocollo che sarà …

CNA e Legacoop per sostenere l’innovazione digitale di 7500 imprese

Coinvolgere 7.500 imprese cooperative e artigiane in tutta Italia, supportando mille di queste, (di cui il 43% al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.