Consorzi

Revauto

Il Consorzio è stato costituito nel 1997 dalla CNA e da altre organizzazioni artigiane in  attuazione alla Legge sulle Revisioni e associa oltre 60 aziende. Obiettivo principale del Consorzio è quello di mettere le officine di riparazione nella condizione di effettuare revisioni nel rispetto della normativa vigente del Codice della Strada. Tra gli scopi, inoltre, anche quello di fornire assistenza tecnica alle imprese del settore, organizzare corsi di aggiornamento ed erogare servizi qualificati specifici per le officine di riparazione.
Visita il sito di Revauto

______________________________________________________________

Toscana Expo Mec

E’  il consorzio di imprese pratesi del meccanotessile nato nel 1999 per realizzare azioni promozionali finalizzate all’export e all’internazionalizzazione delle aziende associate. Il gruppo di aziende del Consorzio è specializzato nella costruzione di macchinari tessili con tecnologie altamente qualificate e innovative che vengono perfezionate attraverso una collaborazione costante con gli utilizzatori. Tutte le imprese forniscono ai propri clienti servizi di  progettazione, consulenza, vendita, assistenza post-vendita sul posto e ricambio pezzi. Le attrezzature prodotte con elevato standard qualitativo e prezzi competitivi, sono conformi alle disposizioni legislative fissate dall’Unione Europea. Nella politica del Consorzio rientra la stipula di accordi con associazioni di categoria, centri di eccellenza e enti locali all’estero, per favorire relazioni di cooperazione economica, che spaziano dalla formazione al trasferimento di know how, da alleanze produttive ad accordi commerciali.
Visita il sito di Toscana Expo Mec

______________________________________________________________

CITEP

Nel 1976  dieci artigiani termoidraulici costituirono il Consorzio CITEP ed inaugurarono il primo  magazzino di vendita  di materiali idro-termo-sanitari. Da allora, il gruppo é cresciuto e all’ampliamento del magazzino di vendita si è aggiunto  lo show-room di arredobagno. Sul fronte impiantistico, nel 1981 il Consorzio da vita al settore lavori e inizia ad operare per enti pubblici e privati. Per scelta strategica , nell’ ottica di ampliare l’offerta, nel 1990 la base sociale si arricchisce di ulteriori professionalità con l’ingresso di soci elettricisti ed edili. Oggi, il CITEP conta oltre 50 associati, un volume d’affari superiore a 8 milioni di Euro, è certificato SOA e ISO 9002. Dal 2004 fa parte del Gruppo Arcobaleno ed offre ai propri soci servizi di approvvigionamento materiali, assegnazione lavori, preventivazione, consulenza tecnica. L’attuale presidente è Leandro Vannucci,  vicepresidente è Paolo Alderighi.
Visita il sito di Citep

______________________________________________________________

C’è Pane e Pane

Il Consorzio è nato per proporre la valorizzazione del pane genuino del distretto: Bozza Pratese con lievito naturale. Al consorzio aderiscono i panificatori di CNA, Unione Commercianti e altre organizzazioni. Tra le maggiori iniziative lanciate ogni anno rientra la manifestazione “C’è pane e pane”, organizzata a settembre in Piazza del Comune a Prato, l’evento Prato dolce Prato e altre mostre agroalimentari indette anche nei comuni della provincia.

Controlla anche

Sabato 5 e domenica 6 ottobre torna ORCHidea, la mostra mercato di Orchidee e piante rare ed il padiglione dell’artigianato di CNA Toscana Centro.

Sabato 5 e domenica 6 Ottobre si svolgerà la nuova edizione di ORCHidea, la mostra …

A lezione con Toni Thorimbert doppio appuntamento dedicato ai fotografi CNA il 18 e 19 ottobre

  Venerdì 18 e sabato 19 ottobre avrà luogo l’iniziativa “A lezione con Toni Thorimbert” …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.