Nella legge di stabilità 2014, ha trovato posto l’auspicata proroga delle detrazioni fiscali per le ristrutturazioni e la riqualificazione energetica degli edifici. Una sintesi dei contenuti era già stata pubblicata su queste pagine nell’articolo dello scorso 14 gennaio. Anche allora confermammo come la stabilizzazione dell’ecobonus e delle altre detrazioni, favorisca una migliore programmazione degli interventi e un probabile incremento delle commesse di lavoro. E’ perciò molto importante che edili, installatori e professionisti del settore cantieristico, tanto per citare gli operatori potenzialmente più coinvolti, si mettano nelle condizioni di informare e consigliare correttamente i loro clienti. Siamo infatti convinti che questa opportunità costituisca una buona occasione per rilanciare la cantieristica e con essa la possibilità di migliorare strutture e confort abitativo. Non ci stanchermo inoltre di ribadire quanto sia importante, specie nel settore della cantieristica, la collaborazione e l’intesa fra professionisti e imprese esecutrici. Raccomandiamo perciò di partecipare al convegno di approfondimento, organizzato dalle Unioni Costruzione e Installazione congiuntamente al Caf Imprese, che si terrà
Mercoledi 26 febbraio – Ore 17,00
CNA Pistoia – Via E. Fermi, 2 – Sala Valiani
I lavori saranno aperti da Marco Buonomini e Stefano Piras, presidenti delle Unioni Costruzioni e Installazione di CNA Pistoia. La relazione tecnica, che tratterà anche l’imminente scadenza dell’obbligo di aggiornare gli impianti fotovoltaici esistenti e alcune novità sul conto termico, è affidata ad Andrea Piazzini. Per gli aspetti fiscali sarà invece a disposizione Marta Gai, responsabile tributaria del Caf Imprese CNA Pistoia. In atttesa del convegno, invitiamo a scaricare la “Guida alle ristrutturazioni” recentemente aggiornata dall’Agenzia delle Entrate e la locandina con il programma.
Per una migliore organizzazione della serata, è gradita la prenotazione che potrete comunicarci seguendo le indicazioni contenute nello stampato.