Sono state spostate al 27 febbraio e al 1° marzo le giornate in cui si svolgerà l’iniziativa.
A fronte dei recenti cambiamenti in merito agli appalti pubblici, CNA intende mettere i propri associati in condizione di affrontare il tema per garantire nuove opportunità nel settore delle gare d’appalto. Tramite la propria agenzia formativa (Sophia), CNA organizza un corso di formazione della durata di 10 ore pensato per fornire ai partecipanti non solo informazioni sui principi giuridici della norma, ma anche sull’uso di strumenti telematici come le piattaforme START e MEPA. Un’occasione unica per tutte le imprese che potranno approfondire le novità nel mondo dei lavori pubblici e le modalità di partecipazione alle gare d’appalto attraverso i canali telematici.
IL PROGRAMMA DEL CORSO:
Prima giornata (6 ore): aggregazione e centralizzazione della spesa; le soglie comunitarie previste dalla normativa vigente; le linee guida ANAC in materia di affidamenti di valore inferiore alle soglie; la forma di partecipazione degli operatori economici; i requisiti di ordine generale e speciale; il DGUE il soccorso istruttorio i criteri di aggiudicazione e l’anomalia dell’offerta.
Seconda giornata (4 ore): la piattaforma regionale START e le stazioni appaltanti; la piattaforma MEPA di Consip Spa; i percorsi di registrazione e abilitazione delle imprese per essere presenti sulle due piattaforme telematiche.
QUANDO E DOVE
Il corso si svolgerà presso la sede di Sophia a Pistoia, in Via E. Fermi 1/a interno 22 i giorni:
– 27 febbraio 2017 dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17 e
– 1 marzo 2017 dalle 9,30 alle 13,30.
COSTI
Il corso ha un costo di 210 Euro (+iva).
Per i soci CNA è riservato un prezzo di 140 Euro (+iva) grazie al contributo della CNA Toscana.
COME ISCRIVERSI
Per iscriversi è necessario compilare il Modulo di iscrizione MOD 12_02_APPALTI PUBBLICI e rinviarlo per mail: a e.garognoli@formazionesophia.com, oppure per fax al numero 0573 534542.
Per ulteriori informazioni contattare Roberto Pellegrini al numero 347 6312609, oppure scrivendo a r.pellegrini@pistoia.cna.it.