CNA World China dona 14.000 Mascherine a Società della Salute, Protezione Civile e Cna Toscana Centro

CNA World China, raggruppamento di imprese orientali di CNA Toscana Centro ha donato oggi 10.000 mascherine protettive alla Società della Salute di Prato, altre 2.000 alla Protezione Civile pratese e altre 2.000 le ha destinate ai dipendenti di Cna. A consegnare le forniture ai diretti interessati sono stati il Presidente di Cna Toscana Centro, Claudio Bettazzi e il portavoce di Cna World China Wang Liping, insieme al Sindaco di Prato Matteo Biffoni e alla consigliera regionale Ilaria Bugetti.

“Con questa generosa donazione – ha precisato Claudio Bettazzi – i nostri imprenditori cinesi hanno voluto riconfermare il rapporto di vicinanza e solidarietà con il nostro territorio, contribuendo in maniera concreta alla sicurezza di tutti coloro che, ormai da due mesi, combattono in prima linea e con enormi difficoltà per portare il Paese fuori da questa pesantissima emergenza: operatori sanitari e protezione civile in primis. A loro va il nostro più sentito “grazie”, così come la nostra gratitudine va a Wang e ai suoi colleghi anche per la donazione che consentirà a Cna di dotare di mascherine protettive tutti i dipendenti che lavorano intensamente per sostenere le imprese e aiutarle a guardare alla prossima fase 2, nel rispetto delle indicazioni istituzionali, programmando la riapertura delle attività in piena sicurezza. Questa donazione rappresenta quindi un aiuto importantissimo in una fase davvero critica, in cui è fondamentale rimanere uniti e assumere tutti, imprenditori e cittadini, comportamenti orientati al massimo senso di responsabilità e correttezza per poter arrivare quanto prima a ritrovare una normalità che non sarà facile recuperare”.

“Apprezziamo enormemente questo gesto – ha sottolineato il Sindaco Matteo Biffoni – che riconferma, in un momento di così grande difficoltà per tutti, il legame da sempre forte tra la comunità cinese di Cna e la città di Prato, e dimostra la volontà comune di continuare a lavorare, insieme e uniti, per uscire da questa emergenza”.

Dal canto suo la consigliera regionale Ilaria Bugetti ha ringraziato Wang Liping e Cna World China “per questo gesto di grande generosità, che è un aiuto concreto agli operatori sanitari di tutta la provincia di Prato, ospedalieri ma anche addetti all’assistenza domiciliare, affinché possano svolgere al meglio e in sicurezza il loro prezioso lavoro. Una dimostrazione in linea con i valori dell’associazione Cna, che da tempo porta avanti il dialogo tra imprese italiane e straniere nella logica del rispetto delle regole e del lavoro sicuro.”

Controlla anche

NEXT e Premio Cambiamenti: i due eventi di punta dei Giovani Imprenditori CNA si sono svolti a Roma, alle Corsie Sistine, il 12 e 13 dicembre.

Si sono svolti a Roma, nella splendida cornice delle Corsie Sistine, il 12 e 13 …

Il Tavolo del Distretto avrà una sede a Bruxelles, accordo tra Regione Toscana, Comune di Prato e Associazioni di categoria durante la missione a Bruxelles

Il Tavolo del Distretto tessile mette radici a Bruxelles. Grazie a un protocollo che sarà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.