CNA Toscana Centro ha partecipato all’apertura della sede e dei laboratori di ITS PRIME a Pistoia.
Una sede di 800 metri quadri dotati delle migliori tecnologie laboratoriali per la manifattura avanzata che da oggi sono a disposizione per la formazione superiore destinata ai futuri tecnici della meccanica e non solo.
Un investimento importante e decisivo per tutto il territorio e le imprese che lo animano, con la finalità di creare le competenze necessarie allo sviluppo del sistema economico.
CNA Toscana Centro è stata protagonista, come socio della Fondazione ITS Prime e nella sua funzione di rappresentanza delle imprese, assieme a numerose realtà del territorio, del nuovo corso delle attività ITS a Pistoia.
Fin dal 2021 abbiamo supportato la traduzione in fatti dell’auspicio espresso da CNA nel maggio 2021 affinché si riunissero le forze del territorio per creare un sistema per la formazione avanzata e la costruzione di laboratori idonei.
Oggi, anche grazie al lavoro svolto dal consigliere Argeo Bartolomei e dell’impegno delle Istituzioni, degli Enti (a partire dal Sindaco del Comune di Pistoia e della Fondazione CariPT), della Presidente e dello staff della Fondazione Prime celebriamo con soddisfazione un obiettivo raggiunto che aprirà la porte a una nuova stagione che, con l’impegno di tutti e grazie al supporto della Regione Toscana, potrà generare grandi opportunità per i giovani, per le imprese e per il sistema economico del territorio.