CNA Pensionati: via ai corsi di pc per la terza età e al servizio stampa CUD 2014

Cna Pensionati Prato riconferma anche quest’anno le iscrizioni per i corsi di informatica dedicati alla terza età.  Come precisa la presidente, Anna Bassi, “alla luce del successo riscosso dai corsi che teniamo da tempo, abbiamo riconfermato questo impegno perché  anche nella terza età il Pc può trasformarsi in un amico che permette di accedere a mille servizi e curiosità. Il computer infatti  è un filo diretto con il mondo:  senza muoversi da casa consente  di scovare informazioni,  scambiarsi messaggi con amici e parenti, condividere hobby e passioni, ma è molto utile anche nella gestione delle piccole incombenze: dalla lista delle spesa alla contabilità di casa all’archiviazione di esami diagnostici”.  Ecco perché  i corsi informatici “Il computer nella terza età” tornano con  ben  4 moduli di difficoltà: livello base per conoscere il computer e Windows, livello nuova comunicazione per navigare in Internet e gestire la posta elettronica, livello avanzato per elaborazione testi con word e per tenere spese e conti domestici sotto controllo grazie ad Excel. Ma non è tutto.

Di pari passo, a partire da questa settimana – ogni lunedì e mercoledì mattina – nelle sedi Cna di via Zarini, Parco*Prato e Prato nord, Cna pensionati in collaborazione con il patronato Epasa ha avviato un servizio di stampa del duplicato CUD 2014, riservato a tutti i pensionati che non sono soggetti alla dichiarazione dei redditi.

Informarsi e iscriversi a queste opportunità è facile: basta contattare Cna Pensionati telefonando allo  0574 5784

 

Controlla anche

Il Tavolo del Distretto avrà una sede a Bruxelles, accordo tra Regione Toscana, Comune di Prato e Associazioni di categoria durante la missione a Bruxelles

Il Tavolo del Distretto tessile mette radici a Bruxelles. Grazie a un protocollo che sarà …

CNA e Legacoop per sostenere l’innovazione digitale di 7500 imprese

Coinvolgere 7.500 imprese cooperative e artigiane in tutta Italia, supportando mille di queste, (di cui il 43% al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.