CNA Pensionati: aperte le iscrizioni ai corsi di informatica per “nonni e nonne”

“La tecnologia digitale e l’immenso mare magnum di internet hanno cambiato lo stile di vita a livello mondiale. Ormai computer, adsl, tastiere e mouse rappresentano una porta  spalancata su un universo di opportunità, notizie e facilitazioni dal quale, chi appartiene alla terza età, non può e non deve rimanere escluso”. Ed è con questa precisa convinzione che Cna Pensionati, guidata dalla presidente, Anna Bassi, ha deciso di riproporre anche quest’anno corsi di alfabetizzazione informatica – con diversi livelli di difficoltà –  dedicati a “nonni e nonne” che intendano approcciarsi al mondo del World Wide Web e acquisire nuove abilità e una capacità di gestione autonoma degli strumenti informatici.
“Nella nostra esperienza ormai pluriennale su questo fronte – spiega infatti Bassi – abbiamo toccato con mano le potenzialità e l’utilità di questa esperienza, grazie alla quale gli “allievi dai capelli bianchi”, se adeguatamente incoraggiati,  passano da una fase iniziale di timore e frustrazione ad una evidente soddisfazione  per i progressi, i miglioramenti e, infine, per la sicurezza che conquistano nell’utilizzo di internet sia nella gestione di cose utili e pratiche come le piccole incombenze quotidiane sia come mezzo di comunicazione e di connessione con il mondo esterno (utilizzo di facebook, skype, chat).  Cosa si impara ? Ad utilizzare il pc partendo dalle basi,  a usare la posta elettronica e i new media per tenersi in contatto con parenti e amici, ad affinare la ricerca per scovare informazioni necessarie e utili o solo per hobby, ad ampliare i propri interessi, a scrivere ed anche a utilizzare le stampanti”. Le iscrizioni ai corsi sono aperte a tutti e le lezioni si tengono nella sede Cna di via Zarini 350/c. Per informazioni o adesioni è possibile telefonare allo 0574 5784 contattando  Cna Pensionati.

Controlla anche

Il Tavolo del Distretto avrà una sede a Bruxelles, accordo tra Regione Toscana, Comune di Prato e Associazioni di categoria durante la missione a Bruxelles

Il Tavolo del Distretto tessile mette radici a Bruxelles. Grazie a un protocollo che sarà …

CNA e Legacoop per sostenere l’innovazione digitale di 7500 imprese

Coinvolgere 7.500 imprese cooperative e artigiane in tutta Italia, supportando mille di queste, (di cui il 43% al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.