CNA Pensionati: aperte le iscrizioni ai corsi di computer e lezioni di cellulari di ultima generazione

A seguito del successo di partecipanti registrato negli anni scorsi, CNA Pensionati Prato e la sua Presidente, Anna Bassi, rinnovano anche quest’anno i Corsi di Informatica  per la Terza Età, graduati in base a diversi livelli di difficoltà, ai quali si aggiungono le Lezioni di cellulari per senior.  

Grazie a questa opportunità già centinaia di anziani hanno acquisito capacità e abilità informatiche che consentono anche alla terza età di accedere alle opportunità legate alle nuove tecnologie imparando a navigare in Internet e ad utilizzare i nuovi strumenti di comunicazione per essere indipendenti e autonomi, fare acquisti risparmiando, coltivare hobby, condividere momenti di socialità.

I nonni di oggi su Internet confrontano, si informano, considerano gli oggetti , i viaggi e le loro caratteristiche, fanno ricerche su tutto per essere costantemente informati, e vivono internet come un vantaggio, una finestra sul mondo sempre aperta. Fanno acquisti su Ebay, Amazon, Subito.it, Trivago, Expedia, Booking, Groupon, oppure utilizzano la posta elettronica e Skype per tenersi in contatto e vedersi con amici e parenti lontani attraverso il pc e, da ora, anche attraverso i cellulari.  

Le iscrizioni ai corsi sono aperte e per informazioni o adesioni è sufficiente telefonare a CNA Pensionati 0574 5784 o inviare una mail a cnaprato@po.cna.it

 

Controlla anche

Il Tavolo del Distretto avrà una sede a Bruxelles, accordo tra Regione Toscana, Comune di Prato e Associazioni di categoria durante la missione a Bruxelles

Il Tavolo del Distretto tessile mette radici a Bruxelles. Grazie a un protocollo che sarà …

CNA e Legacoop per sostenere l’innovazione digitale di 7500 imprese

Coinvolgere 7.500 imprese cooperative e artigiane in tutta Italia, supportando mille di queste, (di cui il 43% al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.