Una delegazione formata da CNA Formazione e Sicurezza, con il Presidente Anselmo Potenza, dagli imprenditori che hanno aderito al progetto “Nei Nostri Panni” e dalla Presidente della 2a Commissione sviluppo economico della Regione Toscana Ilaria Bugetti ieri si è recata in visita all’azienda CRA.P.I. rigenerazione tessile per incontrare i giovani futuri cenciaioli e filatori.
A promuovere questa seconda edizione del progetto l’azienda Rifò, la Fondazione Opera Santa Rita, e il Comune di Prato, tramite sostegni ai tirocini per l’apprendimento professionale e la formazione finanziata dalle imprese del settore e gestita da CNA Formazione e Sicurezza.
Il progetto Nei Nostri Panni nasce dalla spinta di imprenditori del settore e in particolare di Niccolò Cipriani, ideatore del progetto e titolare di Rifò: “Con la visita di oggi abbiamo esteso l’approfondimento e la diffusione di ‘Nei nostri Panni’. Un progetto del quale siamo contenti e orgogliosi, anche quest’anno non è stato facile gestire le necessità di undici aziende e altrettanti tirocinanti entranti, è stato determinante il lavoro congiunto di tutti i nostri partner e delle aziende finanziatrici. Il lavoro per garantire il ricambio prosegue costante e anche in previsione futura, nei prossimi giorni faremo un punto preciso sullo stato del progetto da condividere con tutto il sistema Prato”.
Le parole di apprezzamento di Anselmo Potenza, Presidente di CNA Formazione & Sicurezza: “Sono stato favorevolmente colpito dall’incontro che abbiamo avuto e dallo stato di avanzamento di quello che io ritengo un progetto ‘caposaldo’ del nuovo approccio all’addestramento professionale e alla formazione. Noi siamo al servizio di questa importante esperienza e ringrazio finanziatori e tutti i partner privati e istituzionali per questo lavoro che stiamo portando avanti per il bene delle imprese e per garantire un lavoro di qualità basato sulle competenze”.