“Valorizzare e raccontare il territorio di Poggio e Carmignano in ogni peculiarità, attraverso un percorso di immagini di alto livello proposte in una mostra che punta a dare testimonianza non solo del fascino naturalistico dei nostri luoghi, ma anche dell’arte del saper fare e dei mestieri artigiani che sono un punto di forza della nostra realtà”.
Alessio Guazzini, presidente della Cna di Poggio, spiega così il filo conduttore della mostra fotografica “Uno sguardo sulla vita, i paesaggi, la cultura, le arti e i mestieri dei Comuni di Poggio a Caiano e Carmignano”, creata da Cna e curata da Nonsolofoto, con il patrocinio dei Comuni di Poggio e Carmignano, il contributo della Bcc Area Pratese e altri sponsor.
Frutto di un concorso e di un’attenta selezione di immagini scattate nei due Comuni – ma anche nelle frazioni (Artimino, Comeana, Bacchereto, Bonistallo ecc.) – la mostra verrà inaugurata sabato 4 ottobre prossimo nella sede Cna di Poggio a Caiano alle ore 17 (piazza G. di Vittorio 11) e resterà aperta al pubblico, tutti i giorni, in orario di ufficio. Il taglio del nastro, ricorda inoltre Guazzini, “sarà anche l’occasione per premiare le migliori foto che ci sono pervenute, decretare i vincitori del concorso e consentirà di degustare pregiati prodotti enogastronomici locali”.