CNA Area Vasta: riunito il Comitato Costituente delle Cna di Prato, Firenze e Pistoia. Nominati Presidente e Coordinatore

CNA-079Procede a ritmi serrati il percorso di unificazione fra le 3 associazioni provinciali CNA di Firenze, Prato e Pistoia, che entro il 2015 porterà alla nascita di un’unica organizzazione di Area Vasta Metropolitana.

Dopo la Direzione congiunta del 7 maggio scorso e l’Assemblea unitaria del 5 luglio tenutasi al cinema Odeon a Firenze, con oltre 250 partecipanti,  si è infatti  riunito per la prima volta il Comitato Costituente, chiamato a realizzare tutte le tappe formali del processo di realizzazione di Cna Area Vasta Metropolitana.

Il Comitato opererà con 15 rappresentanti: i Presidenti ed i Direttori delle 3 CNA coinvolte nel processo di fusione, oltre a 3 imprenditori scelti per ciascuna provincia per un totale di 9.

L’obiettivo principe del lavoro iniziato oggi dal Comitato Costituente  consiste nel rendere concreto, operativo e condiviso il  processo di cambiamento organizzativo e strategico orientato a dar vita ad una nuova forma di rappresentanza della Piccola Impresa che avrà tra i suoi asset strategici il supporto ai business imprenditoriali, il sostegno alle imprese sui mercati nazionali e internazionali, la costituzione di nuove filiere e la creazione di forme di aggregazione tra imprenditori.

A questo vanno poi aggiunte le azioni per favorire nuove forme di autoimprenditorialità e start up, i giovani, i lavoratori autonomi e i professionisti, gli imprenditori, i cittadini, i pensionati.

In questa fase di avvio del processo costituente, il primo Presidente e il primo Coordinatore del Comitato di Area Vasta CNA Metropolitana Firenze, Prato e Pistoia – ogni 6 mesi è prevista una rotazione tra le 3 province interessate – saranno ELENA CALABRIA e FRANCO VICHI,rispettivamente Presidente di CNA Pistoia e Direttore Generale di CNA Firenze.

 

Controlla anche

Il Tavolo del Distretto avrà una sede a Bruxelles, accordo tra Regione Toscana, Comune di Prato e Associazioni di categoria durante la missione a Bruxelles

Il Tavolo del Distretto tessile mette radici a Bruxelles. Grazie a un protocollo che sarà …

CNA e Legacoop per sostenere l’innovazione digitale di 7500 imprese

Coinvolgere 7.500 imprese cooperative e artigiane in tutta Italia, supportando mille di queste, (di cui il 43% al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.