CNA Area Piana Pratese. Convegno “Come affrontare il caro energia? Tutte le opportunità della costituzione di un CER a Calenzano”

Si è svolto giovedì 1 dicembre l’evento sulla Comunità Energetica a Calenzano organizzato da CNA Toscana Centro Area Pratese con il patrocinio del Comune di Calenzano. L’iniziativa ha messo al centro le opportunità della Comunità Energetica Rinnovabile per informare e supportare la costituzione di una Comunità energetica rinnovabile sul territorio, il Comune di Calenzano si è attivato per la realizzazione di una “CER”, approvando un atto d’indirizzo ed è stata pubblicata una manifestazione d’interesse per l’individuazione di un soggetto facilitatore per la creazione di Comunità Energetiche Rinnovabili. Nell’evento sono emerse, grazie agli interventi dei tecnici qualificati, le esperienze di comunità energetiche costituite in altri territori e gli elementi di interesse per le imprese ed i cittadini che possono entrambi beneficiare di questi accordi territoriali, la forza che può avere la comunità in progetto a Calenzano è quella di essere stata fin da subito promossa dall’Ente Locale che consente di raccogliere produttori e consumatori di energia sotto un’unica rete locale potenzialmente virtuosa.

Controlla anche

Polizze catastrofali – CNA: “Necessario prorogare entrata in vigore obbligo”

È necessaria una proroga adeguata dell’entrata in vigore dell’obbligo di assicurazione contro gli eventi catastrofali …

INVITO ALLE IMPRESE – I Minibond, nuovo strumento per finanziare la crescita delle pmi – Evento solo su prenotazione – 3.4.2025 ore 17- Scarica qui il programma !!

INVITO ALLE IMPRESE La tua impresa è pronta per il Minibond !! Cosa sono ? …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.