image

Cambia la COSAP nelle nuove aree ZTL della città

E’ da apprezzare il provvedimento che il consiglio comunale, ha approvato modificando

il regolamento Cosap che prevede la riduzione del canone pari al 75 % per il primo anno dalla data di esecutività dell’atto di istituzione della nuova area di circolazione pedonale o Ztl, al 50 % per il secondo anno, del 25 % per il terzo anno e di far pagare la quota intera soltanto a partire dal quarto anno.

Il provvedimento si applica già dal primo gennaio di quest’anno, anche alle zone già interessate dai provvedimenti del Piano di dettaglio approvato il 13 ottobre dalla giunta e cioè: piazza della Sapienza, piazzetta delle Scuole Normali, piazza San Bartolomeo, piazza Giovanni XXIII, piazza del Carmine, via Filippo Pacini.

L’obiettivo del provvedimento è quello di facilitare l’installazione dei cosiddetti “dehor” da parte degli esercizi commerciali e la nascita di iniziative commerciali in queste aree.

La modifica al regolamento Cosap va incontro alle sollecitazioni espresse all’Amministrazione anche dalla CNA , in attesa della revisione complessiva dell’atto che si auspica avvenga entro la fine dell’anno.

Controlla anche

Il Tavolo del Distretto avrà una sede a Bruxelles, accordo tra Regione Toscana, Comune di Prato e Associazioni di categoria durante la missione a Bruxelles

Il Tavolo del Distretto tessile mette radici a Bruxelles. Grazie a un protocollo che sarà …

CNA e Legacoop per sostenere l’innovazione digitale di 7500 imprese

Coinvolgere 7.500 imprese cooperative e artigiane in tutta Italia, supportando mille di queste, (di cui il 43% al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.