restauratori

Bando per ottenere la qualifica di Restauratore

Grazie anche all’impegno pressante di CNA è stato pubblicato il "Bando Pubblico per l’acquisizione della qualifica di restauratore dei beni culturali".

  • Finalmente verrà dato un riconoscimento ufficiale a una figura professionale dotata di competenze e conoscenze specifiche.
    Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MIBAC) ha emanato il 22 Giugno il bando per ottenere la qualifica.
    In attesa di un’analisi più dettagliata e puntuale del bando, che CNA sta approfondendo, si possono evidenziare alcuni aspetti importanti che i restauratori devono tenere bene a mente: la domanda di partecipazione al bando va compilata ed inviata entro e non oltre le ore 12 del 30 Ottobre 2015, con le modalità indicate dallo stesso bando e della legislazione in materia; l’accesso al sistema informatico del Ministero dei Beni Culturali (strumento indispensabile per la presentazione delle domande e della relativa documentazione) viene reso disponibile sul sito istituzionale a partire dal giorno 31 Agosto 2015.

Chi è interessato a partecipare al bando può rivolgersi alla CNA di Pistoia contattando Sabrina Spadoni; tel 348/7011981; e-mail  s.spadoni@pistoia.cna.IT

Controlla anche

Il Tavolo del Distretto avrà una sede a Bruxelles, accordo tra Regione Toscana, Comune di Prato e Associazioni di categoria durante la missione a Bruxelles

Il Tavolo del Distretto tessile mette radici a Bruxelles. Grazie a un protocollo che sarà …

CNA e Legacoop per sostenere l’innovazione digitale di 7500 imprese

Coinvolgere 7.500 imprese cooperative e artigiane in tutta Italia, supportando mille di queste, (di cui il 43% al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.