marchi 2

Bando DISEGNI+3 e Bando MARCHI+2

Il 3 dicembre scorso sono stati pubblicati in Gazzetta i Bandi “Marchi+2” e “Disegni+3”.

Marchi+2: bando volto a supportare le micro, piccole e medie imprese nella tutela dei marchi all’estero.

L’agevolazione riguarda l’acquisto di servizi specialistici per la registrazione di marchi comunitari e di marchi internazionali e consiste in un contributo pari all’80% delle spese ammissibili, il cui importo massimo varia in base al tipo di attività svolta sul marchio. In ogni caso, l’importo complessivo del contributo che ciascuna impresa può ottenere non può superare i 20.000 euro.

La procedura di compilazione e di invio della domanda potrà essere effettuata esclusivamente in formato elettronico accedendo al sito www.marchipiu2.it

I termini per la compilazione si apriranno alle ore 9,00 del 1 febbraio 2016.

 

 

disegni 3Disegni+3: bando volto a supportare le micro, piccole e medie imprese nella valorizzazione di disegni e modelli.

L’agevolazione riguarda l’acquisto di servizi specialistici esterni funzionali al progetto di valorizzazione dei disegni e dei modelli e consiste in un contributo in conto capitale nella misura massima dell’80% delle spese ammissibili.

L’importo massimo dell’agevolazione per ciascuna impresa è pari a 65.000 euro per la fase della produzione del disegno/modello e a 15.000 euro per quella della commercializzazione.

La procedura di compilazione e di invio della domanda potrà essere effettuata esclusivamente in formato elettronico accedendo al sito www.disegnipiu3.it

I termini per la compilazione si apriranno alle ore 9,00 del 2 marzo 2016.

 

Il testo dei Bandi e le schede di sintesi predisposte dal Dipartimento sono disponibili presso i nostri uffici.

Controlla anche

NEXT e Premio Cambiamenti: i due eventi di punta dei Giovani Imprenditori CNA si sono svolti a Roma, alle Corsie Sistine, il 12 e 13 dicembre.

Si sono svolti a Roma, nella splendida cornice delle Corsie Sistine, il 12 e 13 …

Il Tavolo del Distretto avrà una sede a Bruxelles, accordo tra Regione Toscana, Comune di Prato e Associazioni di categoria durante la missione a Bruxelles

Il Tavolo del Distretto tessile mette radici a Bruxelles. Grazie a un protocollo che sarà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.