Seminario Reti d'impresa 19 marzo 2014

B2B per sfidare la crisi attraverso le Reti d’impresa, Montale 19 marzo 2014

B2B per sfidare la crisi attraverso le reti d’impresa – Accrescere lo competitività delle imprese”. E’ questo il titolo dell’iniziativa che si terrà a Montale, nello splendido scenario di Villa Colle Alberto,  Mercoledì 19 marzo 2014 a partire dalle ore 14.30.

L’iniziativa, organizzata dalla CNA di Pistoia e di Prato in collaborazione con SSI – Sophia Scuola d’impresa, rappresenta un’opportunità per le imprese per potenziare le relazioni di business attraverso un attività di macthing volta a favorire la nascita di relazioni e possibili collaborazioni.

Inoltre nell’occasione si terranno due momenti seminariali utili ad orientare le imprese in percorsi di costruzione di relazioni e individuazione di nuove strategie di sviluppo.

In particolare verrà affrontato il tema del “contratto di rete”, con l’intervento della Responsabile Reti e competitività della CNA Nazionale, Dott.ssa Antonella Grasso.

 

Gli obiettivi del workshop sono quelli di:

  • – favorire l’incontro tra imprese per sviluppare nuove opportunità di business
  • – avviare percorsi di possibili aggregazioni di imprese
  • – informare le imprese sui vantaggi creditizi e fiscali, sui bandi e sulle forme giuridiche di aggregazioni di rete più vantaggiose

 

La partecipazione è gratuita. Per aderire è necessario compilare il Modulo di registrazione (clicca per scaricare) da inviare alle seguenti mail:
coaching@sophiascuolaimpresa.it; associazione@pistoia.cna.it; cnaprato@po.cna.it

Scadenza iscrizioni: 14 marzo 2014

Controlla anche

Le due società consorelle “CNA Consulenze e Soluzioni S.r.l.” e “CNA Soluzioni e Consulenze S.r.l.” inaugurano il loro ingresso nel mercato del debito emettendo ciascuna il proprio primo Minibond

        Le due società consorelle “CNA Consulenze e Soluzioni S.r.l.” e “CNA …

Indagine CNA Giovani imprenditori. Barluzzi: “Solo il 32% degli under 40 ha ereditato l’azienda, il 35% ha una laurea, l’86% non ha utilizzato incentivi pubblici e solo il 17% ha fatto ricorso al credito bancario per avviare l’impresa”

Soltanto uno su tre ha ereditato l’azienda, ma quasi il 60% è figlio di imprenditori. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.