Avviso alle imprese per partecipare alla selezione per l’attribuzione del marchio “Ospitalità Italiana” – anno 2022

La Camera di Commercio di Pistoia-Prato in collaborazione con Isnart, Istituto Nazionale Ricerche Turistiche, società in house del sistema camerale che gestisce il marchio Ospitalità Italiana, nell’ambito delle azioni per la promozione del settore turistico, istituisce per l’anno 2022 l’assegnazione alle Imprese Ricettive e Ristorative della provincia di Pistoia e Prato che ne faranno richiesta e che avranno i requisiti previsti, qui di seguito precisati, l’attestazione di un marchio di qualità denominato “Ospitalità Italiana”.

L’iniziativa si pone l’obiettivo di qualificare l’offerta turistica delle imprese italiane in modo da accompagnarle nell’essere sempre più allineate con le esigenze espresse dalla domanda turistica e pienamente rispondenti alle caratteristiche proprie dei territori in cui sono localizzate.

Al rilascio del marchio “Ospitalità Italiana” è associata l’attribuzione di un rating, il cui scopo è di differenziare le strutture su livelli multipli di valutazione in relazione alle seguenti macroaree:

  • Qualità del servizio
  • Promozione del territorio
  • Identità
  • Notorietà

L’ottenimento del marchio e del relativo rating comporta:

  • La possibilità per l’impresa, di darne ampia diffusione nella propria attività di comunicazione e promozione;
  • La Camera di Commercio aggiunge, nel Registro Imprese, l’avvenuto ottenimento della certificazione che comparirà all’interno della visura camerale alimentando così il fascicolo elettronico d’impresa ed il cassetto digitale dell’imprenditore;
  • L’inserimento delle strutture certificate nelle azioni promozionali della Camera di Commercio di Pistoia-Prato e della stessa Isnart.

I requisiti e le istruzioni per la presentazione della domanda di ammissione alla selezione  sono elencati nell’ “Avviso per la  Manifestazione d’Interesse”.

Le domande, a pena di inammissibilità, potranno essere presentate a partire dalle ore 10:00 del 25 luglio 2022 e non oltre le ore 12:00 del 5 settembre 2022 esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata (cciaa@pec.ptpo.camcom.it).

Allegati scaricabili:

Per informazioni contattare Giada Lenzi chiamando lo 0574578553 o scrivendo una email a giada.lenzi@cnatoscanacentro.it

Controlla anche

Il Tavolo del Distretto avrà una sede a Bruxelles, accordo tra Regione Toscana, Comune di Prato e Associazioni di categoria durante la missione a Bruxelles

Il Tavolo del Distretto tessile mette radici a Bruxelles. Grazie a un protocollo che sarà …

CNA e Legacoop per sostenere l’innovazione digitale di 7500 imprese

Coinvolgere 7.500 imprese cooperative e artigiane in tutta Italia, supportando mille di queste, (di cui il 43% al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.