Al via da Lunedì 15 giugno alle domande per richiedere i contributi a Fondo perduto di cui all’art. 25 del DL 19/05/2020 N. 34
L’Agenzia delle Entrate ha finalmente pubblicato il provvedimento esplicativo per presentare l’istanza da parte delle aziende che ne avranno diritto a partire dal 15 giugno. La trasmissione dell’istanza potrà avvenire entro e non oltre il 13 agosto 2020.
In particolare, il contributo spetta ai titolari di partita Iva, che esercitano attività d’impresa e di lavoro autonomo o che sono titolari di reddito agrario, ed è commisurato alla diminuzione di fatturato subita a causa dell’emergenza epidemiologica.
Il contributo a fondo perduto viene corrisposto dall’Agenzia delle Entrate a seguito della presentazione, in via telematica, di una apposita istanza ed è commisurato alla perdita del fatturato e dei corrispettivi subita a causa dell’emergenza da Coronavirus.
Per informazioni e la predisposizione e invio delle istanze, entro e non oltre il 13 agosto, CONTATTA GLI UFFICI CNA sottoriportati