Autotrasporto, credito d’imposta AdBlue

Come da decreto Direttoriale MIMS, il credito d’imposta consiste nel rimborso del 15% delle spese sostenute nel 2022, al netto dell’IVA, per l’acquisto del componente AdBLUE impiegato per la trazione di mezzi di categoria Euro 5 o superiore.

Lo stanziamento per il 2022 è di 29,6 milioni di euro.

La domanda è da compilare sull’apposita piattaforma dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli https://www.creditoautotrasportatori.adm.gov.it/ previa compilazione dei due file: Targhe e Fatture; come effettuato per il rimborso del credito gasolio del 28%.

Dalle ore 10.00 del 4 novembre è possibile presentare la domanda per usufruire del credito di imposta destinato alle aziende che si occupano di attività trasporto di merci per conto di terzi e che utilizzano veicoli con motori diesel di categoria Euro 5 o superiore.

La presentazione delle domande sarà consentita fino al 29 novembre 2022.

Per ulteriori informazioni, contattare:

Mirjana Petrovic – Mob. 3483301185 –  autotrasporto@cnatoscanacentro.it

 

Controlla anche

OPEN DAY – UNIPOLMOVE E SISALUTE UP – 3 appuntamenti il 2, 4 e 9 Luglio a Prato, Pistoia e Monsummano per scoprire e aderire a offerte e vantaggi !!

CNA Toscana Centro organizza per le imprese 3 appuntamenti dedicati, su prenotazione, per scoprire il …

Elezioni amministrative – Associazioni datoriali e sindacati hanno acceso i riflettori sui temi chiave per le imprese in un confronto costruttivo con i candidati a Sindaco di Prato

Un pubblico consistente e interessato ha seguito l’evento “Lavoro e Sviluppo: la visione dei candidati …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.