Una delegazione CNA costituita da Presidente e Coordinatore Nazionali dell’Unione e dal Delegato ai Centri Revisione, si è incontrata con l’Arch. Maurizio Vitelli, Direttore Generale della Motorizzazione. L’obbiettivo era discutere e affrontare le numerose criticità presenti in questa delicata attività. Si è parlato di prova fari ciclomotori, riconoscibilità targhe, costi, tariffe e relativi adeguamenti Istat, revisione dei mezzi oltre 35 quintal ecc. E’ su quest’ultima questione che si è particolarmente concentrata la discussione. Per le nostre imprese infatti, i disagi per lunghe attese e disservizi dovuti al perdurante “monopolio pubblico” di questa attività, non si contano più. Sul tema registriamo con soddisfazione la disponibilità del Ministro Del Rio a trattare l’apertura delle revisioni dei mezzi pesanti ai centri privati. Non a caso, all’incontro era presente anche il Responsabile Nazionale di Fita CNA. Per saperne di più invitiamo a scaricare e prendere visione di questo documento. Mettiamo inoltre a disposizione la Circolare Fita CNA. Contiene infatti un passaggio, la possibile collaborazione dei privati a revisionare i mezzi pesanti, di interesse anche per il nostro settore.
Controlla anche
I Confidi CNA in prima linea contro la stretta sul credito – Via alla campagna CNA su radio e TV nazionali – Guarda QUI il video !!
Dal 2011, i finanziamenti dedicati alle imprese con meno di cinque addetti si sono ridotti …
Obbligo Assicurazione Rischi Catastrofali entro il 31.12.2024 – Scarica qui il modulo online per attivare una consulenza personalizzata !!
Obbligo di assicurazione per rischi catastrofali entro il 31.12.2024 – Compila il modulo online https://forms.gle/p7sKUGPS3MXWgDJ38 …