Giovedì 7 novembre dalle ore 21,00 alle 23,30 nella sede centrale della CNA di Prato – via Zarini 350/c – l’unione Servizi alla Comunità, settore Carrozzerie organizza l’incontro: “La lobby delle assicurazioni nuovamente all’attacco delle carrozzerie”.
Il nostro futuro? Lavoratori conto terzi?
Abolizione della cessione del credito nei contratti RC auto e potenziamento della “forma specifica” con decurtazione dei rimborsi per legge. Le compagnie decideranno chi potrà lavorare e chi no, forniranno i ricambi direttamente e decideranno le tariffe. Questo l’effetto che potrebbe avere il progetto di riforma del settore assicurativo in preparazione attualmente sul tavolo del Ministero dello sviluppo economico. Quali le azioni per contrastare il disegno delle lobby assicurative?
I risultati dell’incontro del 4 Novembre con i parlamentari toscani sul tema della riforma del settore assicurativo – Cosa sanno i nostri parlamentari dei provvedimenti in cantiere? Qual’è la posizione del mondo politico?
Fusione Unipol FonSai. La rete AP&B fa cappotto e prende tutto. Nuovi contratti per gli affiliati. Il progetto pilota nel Bolognese prevede una drastica riduzione dei Fiduciari (da circa 40 a 12) e l’istituzione di un hub per la gestione e lo smistamento dei sinistri canalizzati. Sarà questo il futuro dei carrozzieri?
Alla riunione parteciperanno il Presidente regionale Ivo Bobini, il referente Carrozzieri della provincia di Livorno Marco Interdonato.