Artigianato artistico e tradizionale. Iscrizione gratuita alla nuova PIATTAFORMA ARTEX DI PROMOZIONE “tuscancollections.it”

E’ online la piattaforma www.tuscancollections.it studiata per dare gratuitamente alle aziende toscane delle produzioni artistiche e tradizionali, la possibilità di essere presenti all’interno di uno strumento in grado di coinvolgere buyer, giornalisti, architetti e galleristi, con l’obiettivo di realizzare un portale che sia contemporaneamente una vetrina delle eccellenze toscane e una piattaforma di incontro professionale dedicata agli operatori di settore, nazionali e internazionali.
Questa attività sul web, fondamentale in questo momento per continuare ad approcciarsi ai mercati esteri, sarà successivamente affiancata – in un’ottica di medio e lungo periodo – da azioni promozionali e commerciali reali di tipo tradizionale, come fiere e B2B.

All’interno della piattaforma è possibile navigare tra 7 macro categorie: arredamento; illuminazione; contract; decorazione per la casa; tavola e cucina; idee regalo e lifestyle e pezzi unici.
Ogni macro categoria è un contenitore in cui trovano posto le aziende toscane delle produzioni artistiche: un catalogo ragionato di aziende e prodotti in continuo aggiornamento, con schede prodotto dettagliate, corredate da specifiche tecniche, moduli di richiesta informazione, cataloghi e materiali scaricabili.
Gli utenti possono entrare in contatto diretto con le aziende, chiedere informazioni, costruire insieme proposte personalizzate: una vera e propria piattaforma di incontri B2B virtuali.

L’inserimento nella piattaforma è a titolo completamente gratuito: per essere inserite le aziende devono inviare la scheda adesione e la scheda prodotto, compilate in ogni loro parte e corredate dei materiali richiesti.
L’inserimento è comunque subordinato a un processo di selezione basato essenzialmente su 3 criteri:
• l’alta qualità del prodotto e delle lavorazioni;
• la capacità dell’impresa di lavorare con operatori professionali internazionali;
• la completezza del materiale inviato e la rispondenza dello stesso alle caratteristiche qualitative richieste dalla piattaforma.

Per ulteriori informazioni e/o supporto:
Ufficio promozione CNA Toscana Centro –

Giada Conidi giada.conidi@cnatoscanacentro.it tel. 0574 578555 

 

Controlla anche

Il Tavolo del Distretto avrà una sede a Bruxelles, accordo tra Regione Toscana, Comune di Prato e Associazioni di categoria durante la missione a Bruxelles

Il Tavolo del Distretto tessile mette radici a Bruxelles. Grazie a un protocollo che sarà …

CNA e Legacoop per sostenere l’innovazione digitale di 7500 imprese

Coinvolgere 7.500 imprese cooperative e artigiane in tutta Italia, supportando mille di queste, (di cui il 43% al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.