Il Comune di Prato, nell’ambito delle iniziative intraprese per far fronte alle conseguenze economiche legate all’emergenza Covid-19, ha pubblicato il bando – con scadenza 25 maggio 2021 – con cui sarà destinato 1 milione di euro alle imprese del sistema commerciale, ristorazione, servizi alla persona e turistico, più colpite dalla crisi economica. Le agevolazioni sotto forma di contributi a fondo perduto per singola azienda di € 1.000, saranno accordate a condizione che l’ammontare del fatturato e dei corrispettivi 2019/2020 abbia subito una diminuzione maggiore o pari al 25%. Per le imprese nate nel corso del 2020 non è necessaria la dimostrazione della riduzione di fatturato.
Cna Toscana Centro è già pronta con un team dedicato a predisporre le pratiche di accesso al bando, con un servizio compreso nella quota associativa CNA, per gli imprenditori soci e per chi intende aderire.
In pratica, chi possiede una tessera CNA 2021 ha diritto ad essere automaticamente assistito e seguito dai nostri esperti nell’iter di predisposizione e presentazione delle domande di accesso a questo specifico bando comunale, senza dover sostenere alcun costo aggiuntivo. Per attivare il processo basterà inviare una mail a marketing@cnatoscanacentro.it
I soggetti destinatari dell’intervento sono:
- a) imprese iscritte nel Registro imprese con uno dei codici ATECO individuati all’articolo 3 del presente bando con sede legale operativa o unità locale dell’attività a Prato ;
- b) professionisti titolari di Partita IVA: esclusivamente guide turistiche, accompagnatori turistici e guide ambientali.
Le domande per i contributi imprese possono essere presentate dalle ore 10.00 dell’11 maggio alle ore 13.00 del 25 maggio 2021 e la richiesta deve essere sottoscritta con firma digitale del richiedente.
SCARICA QUI IL BANDO bando-ristori-alle-imprese