AGGIORNAMENTO: Emergenza Covid-19. DPCM 11 marzo 2020 – Nuove misure restrittive per il SETTORE AGROALIMENTARE

ATTENZIONE! Con l’ultimo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 11 Marzo 2020, sono state adottate nuove misure urgenti di contenimento del contagio da virus COVID-19 valide su tutto il territorio nazionale dal 12 al 25 marzo 2020.

All’articolo 1, comma 1, del Decreto è prevista la sospensione delle attività commerciali al dettaglio, fatta eccezione per le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità individuati nell’allegato 1, sia nell’ambito degli esercizi commerciali di vicinato, sia nell’ambito della media e grande distribuzione, anche ricompresi nei centri commerciali, purché sia consentito l’accesso alle sole predette attività.

E’ prevista inoltre all’articolo 1, comma 2, la sospensione dell’attività dei servizi di ristorazione – fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie – ad esclusione delle mense e del catering continuativo su base contrattuale.

Resta consentita la sola ristorazione con consegna a domicilio nel rispetto delle norme igienico – sanitarie sia per l’attività di confezionamento che di trasporto. E’ opportuno usare contenitori monouso, dotare il personale dei necessari presidi di sicurezza (mascherina e guanti), osservare le norme in materia di Igiene degli Alimenti e della disciplina in materia di MO.CA, comunicare preventivamente l’eventuale presenza di allergeni.

Restano, inoltre, aperti gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande posti nelle aree di servizio e rifornimento carburante situati lungo la rete stradale, autostradale e all’interno delle stazioni ferroviarie, aeroportuali, lacustri e negli ospedali.

In ogni caso DEVE SEMPRE ESSERE GARANTITA LA DISTANZA DI SICUREZZA INTERPEROSNALE DI UN METRO.

Di seguito riportiamo il link al sito del Governo, dove è riportata la versione integrale del testo del DPCM 11 Marzo 2020 – DPCM 11 Marzo 2020 (clicca per leggere il testo) – e  il VADEMECUM EMERGENZA CORONAVIRUS – SETTORE AGROALIMENTARE

Ricordiamo che i nostri uffici sono a disposizione per la necessaria assistenza.
Rif. CNA Toscana Centro: Dott.ssa Francesca Moriconi – Tel. 0574 578556 / 340 5352487
CSA scrl: Responsabile Matteo Conforti – Tel. 0573 921280

Invitiamo la categoria a rispettare tassativamente quanto previsto dalla norma, nell’interesse della salute di tutti!
#UnitiSIVince
#NoiSiamoQUIperVOi

Controlla anche

E’ online e in distribuzione la nuova pubblicazione del Giornalino di CNA Pensionati Toscana Centro con tante novità per cittadini e mondo della terza età !! Scaricala qui !!

CNA Pensionati Toscana Centro ha il piacere di informare che è disponibile e in distribuzione  …

I Confidi CNA in prima linea contro la stretta sul credito – Via alla campagna CNA su radio e TV nazionali – Guarda QUI il video !!

Dal 2011, i finanziamenti dedicati alle imprese con meno di cinque addetti si sono ridotti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.