Affitti brevi: dal 2.11.24 scatta l’obbligo di dotarsi del CIN. Rivolgiti alle sedi CNA !!

CNA Toscana Centro informa che entro il 02/11/2024 i titolari di strutture turistico ricettive e i locatori di unità immobiliari destinate alla locazione per finalità turistiche o alle locazioni brevi, si devono dotare di un Codice Identificativo Nazionale (CIN).

Il CIN viene assegnato dal Ministero del Turismo e dovrà essere esposto all’esterno dell’immobile e dovrà essere indicato negli annunci pubblicitari.

La mancata dotazione del CIN è sanzionata con una sanzione da 800 ad 8000 Euro, la mancata esposizione e/o la mancata indicazione negli annunci pubblicitari è sanzionato con una sanzione da 500 a 5000 Euro.

Per ottenere il CIN l’interessato dovrà entrare nell’apposito portale sul sito del Ministero del Turismo ( https://bdsr.ministeroturismo.gov.it ) autenticandosi con il proprio SPID o CIE e inserire i dati anagrafici, gli identificativi catastali e dovrà essere attestata la sussistenza dei requisiti di sicurezza degli impianti.

Le unità immobiliari dovranno essere dotate di impianto di rilevazione gas combustibili e del monossido di carbonio e dotate di estintori portatili a norma e correttamente posizionati.

Il mancato rispetto delle dotazioni di sicurezza è soggetto a sanzione pecuniaria da 600 a 6000 Euro.

Per informazioni CONTATTA la sede CNA Toscana Centro più vicina a te

 

 

 

Controlla anche

Il tessile torna protagonista a Prato con il Poli Brand Festival di CNA Federmoda – Presentato il Manifesto del tessile del futuro

“Moda destinazione futuro”. Questo è stato il fulcro attorno al quale si è sviluppato il …

Si aprono le ASSEMBLEE ELETTIVE QUADRIENNALI 2025 – Scarica qui tutte le date in programma !

CNA Toscana Centro sarà impegnata, a partire dal 15 aprile prossimo, nell’importante appuntamento con le …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.