Adesioni in crescita per C Nova: la filiera innovativa al servizio del manifatturiero tradizionale

Interesse e adesioni in crescita per  C Nova, la prima piattaforma integrata di strategie e prodotti digitali attivata da Cna per  fare rete, innovare, costruire esperienze imprenditoriali e, soprattutto, sostenere la Prato che produce con un nuovi servizi digitali e prodotti in grado di favorire la crescita delle pmi, artigiane e non solo.

L’operazione C nova, spiega il vicepresidente Alessandro Brogi, “è nata da un’idea semplice: raggruppare e coordinare le imprese del comparto Ict per offrire alle produzioni tradizionali nuovi strumenti d’azione e garantire quell’orientamento e quell’assistenza di cui hanno bisogno per osare un salto di qualità tecnologico. Per questo, nell’ultimo anno abbiamo  ascoltato le necessità delle imprese e degli artigiani, cercando di fare innovazione proprio nelle imprese e accanto ad esse,  impegnati a comprendere di cosa realmente  avessero bisogno gli imprenditori che si rivolgevano a noi. Abbiamo lavorato attraverso corsi di formazione specifici, circoli di studio ed eventi pubblici che hanno coinvolto la platea degli associati facendo nascere, attorno all’obiettivo dell’innovazione, nuove esperienze e un interesse sempre in crescita. Di qui è nata C Nova, la prima filiera di imprese che tutti i giorni, attraverso consulenze e servizi, mette a disposizione delle aziende manifatturiere del distretto  i migliori professionisti del settore e  imprese Itc all’avanguardia nel campo dell’innovazione”. Sul piano pratico, prosegue Brogi, “quando parliamo di Web marketing, storytelling, Crm, portali e-commerce, sviluppo brand, digital marketing, social network e altro, abbiamo di fronte non solo una sfida fatta di comunicazione e tecnologia ma soprattutto concrete opportunità di sviluppo che le imprese tradizionali devono essere messe nella condizione di comprendere e saper cogliere. Ecco perché diventa fondamentale il ruolo dell’associazione e il gruppo di esperti Itc che sono in grado di progettare e costruire percorsi, partnership e le soluzioni più adeguate per aiutare i soci a modernizzarsi, innovare, aprirsi al mondo anche grazie al web e cambiare il modo di comunicare se stessi ed i propri prodotti,  con l’obiettivo di affermarsi e raggiungere sempre nuovi mercati e clienti”.

 

 

 

 

 

Controlla anche

Il Tavolo del Distretto avrà una sede a Bruxelles, accordo tra Regione Toscana, Comune di Prato e Associazioni di categoria durante la missione a Bruxelles

Il Tavolo del Distretto tessile mette radici a Bruxelles. Grazie a un protocollo che sarà …

CNA e Legacoop per sostenere l’innovazione digitale di 7500 imprese

Coinvolgere 7.500 imprese cooperative e artigiane in tutta Italia, supportando mille di queste, (di cui il 43% al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.