Accordo raggiunto per la musica d’ambiente

Siglata l’intesa tra le confederazioni dell’artigianato e i discografici Sfc.Un finalmente le imprese potranno beneficiare di condizioni agevolate.

Musica e diritti: è intesa tra SCF Consorzio Fonografici e le Confederazioni dell’artigianato e delle Pmi si impegnano sul fronte della tutela dei ‘diritti connessi discografici’ e siglano con SCF un accordo a favore delle imprese rappresentate.

L’intesa sostine il direttore della CNA Sergio Giusti,  definisce, per gli associati alla CNA, termini, condizioni applicative e procedure semplificate nella determinazione del compenso dovuto ad artisti e produttori discografici per l’utilizzo in pubblico di musica d’ambiente, con il risultato che i nostri associati, siano essi artigiani o esercizi commerciali o pubblici esercizi, pagheranno comensi notevolmente più bassi di quelli pretesi da SGF fino a tutto il 2010 nonché di sanare tutte le annualità pregresse (dal 2007 in poi) versando 25 €. gli acconciatori e le estetiste ovvero il 50% della tariffa richiesta per gli altri esercenti e solo per il 2010 senza l’aggiunta di interessi o altre somme richieste a vario titolo.

Controlla anche

Il Tavolo del Distretto avrà una sede a Bruxelles, accordo tra Regione Toscana, Comune di Prato e Associazioni di categoria durante la missione a Bruxelles

Il Tavolo del Distretto tessile mette radici a Bruxelles. Grazie a un protocollo che sarà …

CNA e Legacoop per sostenere l’innovazione digitale di 7500 imprese

Coinvolgere 7.500 imprese cooperative e artigiane in tutta Italia, supportando mille di queste, (di cui il 43% al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.