capecchi e rossi

A Bruxelles il pane toscano riceve il marchio DOP

Alla cerimonia presenti anche il Governatore della Toscana, Enrico Rossi e il commissario europeo per l’agricoltura e lo sviluppo rurale Phil Hogan

Anche il pistoiese Piero Capecchi è volato a Bruxelles per presenziare alla cerimonia ufficiale di riconoscimento della Denominazione di Origine Protetta al pane toscano. In quanto presidente del Consorzio Pane Toscano, oltre che presidente dei panificatori CNA Pistoia, Capecchi non poteva mancare a questo importante momento che sancisce il riconoscimento ufficiale di uno dei prodotti alimentari di grande eccellenza della Toscana.

“La battaglia per il riconoscimento del marchio Dop al pane toscano – commenta la presidente della CNA di Pistoia, Elena Calabria – è una battaglia che la CNA di Pistoia ha combattuto per anni e finalmente dalle istituzioni europee è arrivato il riconoscimento dovuto a un prodotto che eleva il made in Tuscany nel mondo”.

La cerimonia si è svolta mercoledì 6 aprile a palazzo Berlaymont a Bruxelles, alla presenza del Governatore della Toscana Enrico Rossi, del commissario europeo per l’agricoltura e lo sviluppo rurale Phil Hogan, dell’assessore regionale all’agricoltura Marco Remaschi.

Controlla anche

E’ online e in distribuzione la nuova pubblicazione del Giornalino di CNA Pensionati Toscana Centro con tante novità per cittadini e mondo della terza età !! Scaricala qui !!

CNA Pensionati Toscana Centro ha il piacere di informare che è disponibile e in distribuzione  …

I Confidi CNA in prima linea contro la stretta sul credito – Via alla campagna CNA su radio e TV nazionali – Guarda QUI il video !!

Dal 2011, i finanziamenti dedicati alle imprese con meno di cinque addetti si sono ridotti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.