Il comune di Prato, con D.C.C. n. 33 del 19.05.2016, ha approvato il nuovo regolamento per la gestione dei rifiuti che revoca il precedente. Il nuovo regolamento, con l’introduzione degli articoli 38 e 39 – “Abbandono di rifiuti in aree private e terreni non edificati”-, al fine di evitare che aree private dismesse lasciate incustodite diventino vere e proprie discariche, dispone, per i proprietari, l’obbligo di recinzione delle stesse, per renderle inaccessibili, e l’obbligo di manutenzione per tenerle pulite dalla vegetazione infestante. I proprietari devono mettersi in regola quanto prima per evitare di incorrere nelle sanzioni previste. La disposizione vale per tutte le aree private, in presenza di fabbricati o meno, sia nel centro storico che nelle periferie.
Controlla anche
Credito, bandi, opportunità: CNA organizza 4 mercoledì di incontri informativi nelle Aree territoriali CNA dedicati alle nuove opportunità disponibili per le imprese – Scopri qui le date e prenotati !!
Le Aree Territoriali di CNA Toscana Centro organizzano 4 appuntamenti con i Mercoledì del credito: …
Parte la 14esime edizione del progetto EYE Prato, sponsorizzata anche da CNA Toscana Centro
Edizione numero 14 per Eye Ethics & Young Entrepreneurs, percorso di educazione imprenditoriale etica co-promosso da Artes …