Comunicazione per le imprese dei settori: ESTETISTA/PARRUCCHIERE – AUTO – LEGNO – LAVANDERIE – MECCANICA
L’Ufficio Ambiente di Cna informa che ASM Prato Spa ha recentemente inviato alle imprese, insieme alla richiesta di pagamento della prima rata della Tariffa Rifiuti (TaRi) 2015, l’avviso che, entro il 31 Maggio di ciascun anno, a pena di decadenza della riduzione sulla tariffa rifiuti, il produttore di rifiuti speciali deve presentare ad ASM la documentazione comprovante l’avvenuta gestione dei rifiuti speciali prodotti nell’anno precedente in conformità alla normativa vigente.
CNA Prato ritiene questo adempimento inutile ed oneroso per le imprese ed ha chiesto, insieme alle altre associazioni aderenti a Rete Imprese Prato, un incontro urgente con ASM Prato ed i comuni della provincia.
In attesa dell’esito dell’incontro e visti i tempi ristretti, CNA consiglia le aziende a comportarsi nel modo seguente :
1) AZIENDE CHE HANNO INVIATO IL MUD 2015 – DENUNCIA RIFIUTI : in questo caso è sufficiente che le imprese trasmettano una copia del MUD 2015 al numero di fax di ASM – 0574 708273. Le imprese che hanno effettuato l’invio del MUD 2015 tramite CNA Prato possono anche non fare nessuna comunicazione perché CNA Prato provvederà ad inviare copia del MUD 2015 ad ASM Prato per posta elettronica certificata.
2) AZIENDE CHE NON SONO SOGGETTE AL MUD – DENUNCIA RIFIUTI – MA PRODUCONO E SMALTISCONO RIFIUTI SPECIALI : in questo caso devono compilare la comunicazione in allegato che deve essere trasmessa al numero di fax di ASM – 0574 708273 oppure alla Posta Elettronica Certificata di ASM Prato – asm@pec.asmprato.it – insieme :
– fotocopia del documento d’identità del titolare dell’azienda
– fotocopia dei Formulari di identificazione dei rifiuti smaltiti nell’anno 2014 e nei primi mesi del 2015.
Per qualsiasi chiarimento, le imprese possono prendere contatto con l’ufficio Ambiente di CNA al n. 0574 21950 interno 242 – 348 2479507 – oppure per email : lorenzo.pasquini@po.cna.it