Indagine Sophia: la richiesta di formazione negli anni della crisi

 

Nuovo-logo-sophia2PRATO –  “La formazione professionale si evolve, diventa una vera e propria arma metropolitana contro la crisi e guarda a nuove strategie sempre più costruite sull’emergenza occupazionale e sociale”.

In una fase storica che vede gli enti pubblici obbligati a superare la dimensione localistica per entrare in un’ottica di area metropolitana, un esempio interessante  arriva proprio dagli imprenditori e dalle loro Organizzazioni di categoria che hanno dato vita a Sophia, la prima e unica società per la formazione di area metropolitana che raggruppa, nella sua compagine societaria, ben 5 organizzazioni di  categoria (CNA Toscana, CNA Prato, CNA Pistoia, CNA Firenze e Confartigianato Imprese Prato).

Per comprendere sempre meglio le esigenze formative dei vari territori, Sophia ha incaricato l’Istituto Freni Ricerche Sociali e di Marketing di Firenze di condurre l’indagine “La formazione in tempi di recessione”, coinvolgendo ben 607  imprese delle province di Prato, Pistoia e Firenze.

CONSULTA I RISULTATI E SCARICA QUI L’INDAGINE INTEGRALE
RapSophiaFinale

Controlla anche

Letture, mostre, laboratori e incontri per la Giornata Mondiale del libro e del diritto d’autore. Tutte le attività dal 23 al 27 aprile nel Comune di Prato

Sono oltre venti gli appuntamenti dedicati al piacere della lettura per  la Giornata Mondiale del libro …

ASSEMBLEE ELETTIVE 2025 – Fausto Reali Vannucci riconfermato Presidente dell’Area Piana Pistoiese

Fausto Reali Vannucci, imprenditore della moda di qualità originario di Agliana, 59 anni, è stato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.