PRATO – “La formazione professionale si evolve, diventa una vera e propria arma metropolitana contro la crisi e guarda a nuove strategie sempre più costruite sull’emergenza occupazionale e sociale”.
In una fase storica che vede gli enti pubblici obbligati a superare la dimensione localistica per entrare in un’ottica di area metropolitana, un esempio interessante arriva proprio dagli imprenditori e dalle loro Organizzazioni di categoria che hanno dato vita a Sophia, la prima e unica società per la formazione di area metropolitana che raggruppa, nella sua compagine societaria, ben 5 organizzazioni di categoria (CNA Toscana, CNA Prato, CNA Pistoia, CNA Firenze e Confartigianato Imprese Prato).
Per comprendere sempre meglio le esigenze formative dei vari territori, Sophia ha incaricato l’Istituto Freni Ricerche Sociali e di Marketing di Firenze di condurre l’indagine “La formazione in tempi di recessione”, coinvolgendo ben 607 imprese delle province di Prato, Pistoia e Firenze.
CONSULTA I RISULTATI E SCARICA QUI L’INDAGINE INTEGRALE
RapSophiaFinale