PRATO – Cresciuta da 800 aziende clienti a ben 4.000, raddoppiato il numero di dipendenti e professionisti specializzati in medicina del lavoro (ora a quota 14 tra infermieri e medici). E ancora: un’ampia offerta di servizi mirati alla salute di imprenditori e dipendenti e alla sicurezza sui luoghi di lavoro. Con questi risultati, taglia il traguardo di 10 anni di attività L&M Lavoro & Medicina srl, struttura sanitaria autorizzata e società specializzata in medicina del lavoro, in particolare nell’esecuzione di prestazioni medico-specialistiche e nell’organizzazione di misure igienico-sanitarie per la prevenzione delle malattie e degli infortuni sul lavoro.
“L’esperienza maturata in 10 anni di attività – dice il consigliere delegato dottoressa Cosetta Carretti – ci consente di assistere ogni imprenditore nel risolvere senza problemi gli obblighi del D. Lgs 81/2008 e garantire ai propri dipendenti ogni misura per ridurre il rischio lavorativo. I nostri servizi vengono svolti in ogni sede Cna, compresa quella al Parco*Prato dove sono a disposizione di lavoratori e cittadini, ben 3 ambulatori, un punto prelievi e dove è anche possibile prenotare visite specialistiche di oculistica. Sotto la guida del direttore sanitario Dr Roberto Quattrocchi, i nostri servizi sono strutturati in base ai protocolli specifici, definiti anche dalla Asl, per ogni tipo di comparto produttivo, compresi quelli più a rischio come settore chimico, edile, lavorazione legno, metalmeccanica”.
Di qui, il valore di un compleanno tutto da festeggiare anche perché “parliamo di una struttura attraverso la quale la Cna di Prato ha scelto di dare priorità alla tutela e alla salute nei luoghi di lavoro – tiene a sottolineare il Presidente di L&M, Francesco Viti – Siamo partiti nel 2002 con una piccola realtà di servizi ma con l’obiettivo di creare una società accreditata di riferimento e di consulenza professionale per imprese, titolari e dipendenti. E oggi i risultati, più che positivi, confermano la validità di quella scelta. Nel tempo L&M ha saputo a costruire un rapporto di fiducia sempre più stretto con il territorio e siamo diventati il luogo deputato a questa tipologia di servizi non solo per Prato ma anche per altre province e persino per altre realtà produttive regionali”.