impianti-eolici

Installazione e Impianti: ecco il V° conto energia e i nuovi incentivi per le altre rinnovabili

Il Ministero per lo Sviluppo Economico di concerto con quello di Agricoltura e Ambiente hanno approvato i decreti con cui vengono riscritti gli incentivi sul fotovoltaico e sulle altre fonti rinnovabili per produrre energia elettrica (acqua, vento, geotermia e biomasse). Non c’è molto da dire: CNA è stata fin dall’inizio nettamente contraria a rimettere nuovamente mano agli incentivi. Ciò indipendentemente dal contenuto dei due decreti, di cui invitiamo a scaricare la sintesi di CNA Nazionale. A prescindere dalle criticità che vi sono state inserite infatti, è inaccettabile che un settore il cui sviluppo si lega ai principi di salvaguardia ambientale ma anche al risparmio che fa ottenere a chi vi investe, veda rimettere in discussione le regole del gioco una volta all’anno. In questo modo si tolgono certezze anche ai più convinti ambientalisti che sono portati a ridurre gli investimenti quando non addirittura a fare passi indietro. E in tale situazione, a rischiare grosso sono pure i livelli occupazionali di chi installa e di chi produce il materiale da installare.

L’Unione Installazione Impianti di CNA Pistoia organizzerà a breve un incontro tecnico di approfondimento per consentire alle imprese associate di rendere consapevoli i loro clienti con informazioni corrette e puntuali.

Controlla anche

E’ online e in distribuzione la nuova pubblicazione del Giornalino di CNA Pensionati Toscana Centro con tante novità per cittadini e mondo della terza età !! Scaricala qui !!

CNA Pensionati Toscana Centro ha il piacere di informare che è disponibile e in distribuzione  …

I Confidi CNA in prima linea contro la stretta sul credito – Via alla campagna CNA su radio e TV nazionali – Guarda QUI il video !!

Dal 2011, i finanziamenti dedicati alle imprese con meno di cinque addetti si sono ridotti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.